Sagra della Salsiccia Rossa di Castelpoto a Benevento dal 22 aprile

Pubblicato 
lunedì, 17/04/2023
Di
Andrea Navarro
salsiccia rossa

Castelpoto, località situata in provincia di Benevento, si prepara a festeggiare, dal 22 al 25 aprile 2023, l'attesissima 15ª edizione della "Sagra della Salsiccia Rossa". Questa celebrazione rappresenta uno degli appuntamenti enogastronomici più apprezzati dell'anno.

L'evento, promosso dall'Associazione Salsiccia Rossa di Castelpoto e Prodotti Tipici, ha lo scopo di mettere in luce l'ottimo salume, presidio Slow Food, prodotto nel rispetto delle tradizioni locali.

I suini vengono allevati nel territorio, le carni lavorate a mano senza l'uso di conservanti e fatte essiccare unicamente con il calore del camino. Questa ricetta viene custodita gelosamente e tramandata di generazione in generazione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fattoria Muccio (@salsicciarossadicastelpoto)

Programma della Sagra: musica, ballo e convivialità

La festa avrà inizio sabato 22 aprile con la performance dell'orchestra italiana “Figli delle Stelle”. La giornata di domenica 23 sarà animata dai Rochitos e dal ballo liscio in compagnia di Rocco.

Lunedì 24 aprile è previsto il concerto dei Trementisti e, per concludere in bellezza, martedì 25 aprile si terrà il Motoraduno della Salsiccia Rossa a partire dalle ore 11.00, accompagnato da uno spettacolo di live music. Durante il Motoraduno, gli stand gastronomici saranno aperti anche a pranzo, offrendo prezzi agevolati per tutti i partecipanti.

Informazioni sull'evento

  • Dove: Castelpoto a Benevento
  • Quando: da Sabato 22 aprile 2023 a Martedì 25 aprile 2023
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Fonte immagine: Abbonamento FreePik
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram