Sagra Salsiccia e Friarielli a Striano di Napoli

salsiccia-brace

A Striano si svolge un evento che unisce tradizione e gastronomia: la 34° Sagra Salsiccia e Friarielli. Dal 5 al 8 Gennaio 2024, il festival culinario celebra i sapori autentici di Napoli, in un tripudio di gusto e cultura. È l’occasione perfetta per chi ama scoprire le delizie locali e vivere l’atmosfera unica di un borgo che sa ancora raccontare storie attraverso i suoi piatti.

Il programma della sagra

Preparatevi a quattro giorni di pura festa! Dal 5 al 8 gennaio, Striano si trasforma in un palcoscenico di allegria. L’evento, ospitato presso la Casa Canonica Parrocchiale, è un vero e proprio rituale di fine anno, organizzato con amore dalla Parrocchia di San Giuseppe. Oltre al cibo, l’evento si intreccia con le celebrazioni di San Severino Abate, il santo patrono del paese. È un mix perfetto di fede, tradizione e buon cibo!

Cosa si mangia alla sagra

Al centro di tutto, il leggendario panino con salsiccia e friarielli – una vera icona della cucina napoletana. Ma non è tutto: vi attendono anche altri squisiti prodotti tipici locali, accompagnati da un’ottima selezione di vini. Questa sagra è un paradiso per i buongustai e un viaggio indimenticabile attraverso i sapori più genuini e tradizionali di Napoli.

Contatti e informazioni

Volete prenotare o avere più dettagli? Chiamate il numero 350.1209414 per assicurarvi un posto in questa avventura culinaria. E non dimenticate: prima di partire, è sempre buona norma confermare con gli organizzatori. Visitate Solosagre.it per aggiornamenti e ulteriori informazioni. Non fatevi scappare questa esperienza unica: Striano vi aspetta a braccia aperte!

  • Dove: Striano
  • Quando: da Venerdì 05 gennaio 2024 a Lunedì 08 gennaio 2024
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: Abbonamento FreePik
Potrebbero interessarti