'A Patana 'e Notte 2017, sagra della patata a San Vitaliano tra degustazioni e tradizioni

Pubblicato 
domenica, 02/07/2017
Di
Valeria Muollo
Patate al forno

Degustazioni, musica e divertimento alla Sagra 'A Patana 'e Notte 2017 a San Vitaliano!

Sabato 8 luglio 2017 a San Vitaliano, cittadina dell'entroterra napoletano, si svolgerà la sagra "A Patana 'e Notte".

La regina della manifestazione sarà la patata, un eccellente prodotto agricolo coltivato in tutti i comuni limitrofi dell'agro-nolano fin da tempi antichi. Un alimento povero, ma ricco di proprietà benefiche organolettiche, che grazie alla sua versatilità si presta alla preparazione di tantissimi piatti.

Il menu, realizzato con ricette antiche e tradizionali, proporrà dei piatti da leccarsi i baffi, tra cui le patate novelle al forno, il gateaux di patate, la sublime parmigiana di patate, la frittata di patate e cipolle.

L'evento sarà il mezzo attraverso cui diffondere la cultura della patata e l'educazione verso il buon cibo. Inoltre, saranno allestiti degli stand dedicati alle eccellenze del territorio, ci saranno gonfiabili per bambini, la musica di dj Cico.

Il ricavato della serata sarà destinato alla campagna "Intervene Now" a sostegno del restauro dei campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau.

Informazioni sulla sagra "'A Patana 'e Notte"

Quando: sabato 8 luglio 2017

Dove: Piazza Leonardo Da Vinci, San Vitaliano (Napoli)

Orario: dalle 21:00

Prezzo: ingresso gratuito, si paga ciò che si consuma

Contatti: evento facebook | Tel: 3930408185 / 3343394189 | [email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram