Sagra della melanzana 2018 a Santa Maria La Carità con piatti locali gustosi

Melanzane a funghetto

Tanti ottimi piatti locali con la Sagra della melanzana 2018 a Santa Maria La Carità!

La melanzana è uno dei prodotti più amati dai napoletani e no, per questo nel periodo estivo sono tante le sagre in suo onore organizzate in regione. Dal 20 al 23 luglio 2018 anche Santa Maria La Carità dedica una Sagra della melanzana a tutti i golosi di questo ortaggio, un evento gastronomico che va avanti da ormai XXIV edizioni.  Nel comune in provincia di Napoli ci saranno molti stand che prepareranno golosi piatti a base di melanzane, cucinandola in tanti modi diversi.

Il tutto sarà soprattutto grazie alla maestria delle massaie locali in collaborazione con i ristoranti migliori del posto.

Ci saranno antipasti, primi e secondi piatti, oltre ai gustosi contorni e al dessert preparato sempre con le melanzane. Il menu, tra le altre cose, prevede la parmigiana di melanzane bianca e rossa, polpette, involtini, gnocchi, lo zuccotto, gelato, la sfogliatella rustica con ripieno di melanzane (preparata da Vincenzo Ferrieri di SfogliateLab), melanzane al cioccolato e alcuni piatti dello street food napoletano, come i crocché, la pacchianella, le polpette e i panini.

Ricordiamo che anche a Bacoli si svolgerà la storica sagra della melanzana.

Informazioni sulla sagra della melanzana

Quando: dal 20 al 23 luglio 2018

Dove: centro storico di Santa Maria La Carità (Napoli)

Orario: dalle 20.00

Prezzo: ingresso gratuito, si pagano le consumazioni

Contatti: Evento Facebook | Pro loco Santa Maria La Carità | Pagina Facebook Pro Loco Santa Maria La Carità

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Potrebbero interessarti