HomeEventiEstate a NapoliSagra della Maccaronara 2018 a Castelvetere sul Calore fra sapori locali e musica

Sagra della Maccaronara 2018 a Castelvetere sul Calore fra sapori locali e musica

maccaronara

Fra gustosi piatti irpini e musica popolare la Sagra della Maccaronara 2018 a Castelvetere sul Calore è uno degli eventi più attesi

Fra gli appuntamenti estivi col sapore non poteva mancare la Sagra della Maccaronara di Castelvetere sul Calore, Avellino, che si svolgerà l’11 e il 12 agosto 2018 arrivando quest’anno alla sua 41esima edizione. Senza tradire le aspettative dei suoi assidui frequetatori, la sagra proporrà anche quest’anno piatti tipici Castelveteresi e in particolare la vera Maccaronara, un piatto che vanta una tradizione molto antica.

La formula di quest’anno, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune, prevede tante degustazioni e concerti con la tarantella e il divertimento il giorno 11 con il gruppo folkloristico “Nuevo Ritmo”, mentre il giorno 12 toccherà alla band “I Simpatici Italiani” che si esibiranno in musiche popolari.

La Maccaronara è un tipo di pasta preparata rigorosamente a mano, l’impasto di acqua e farina si lavora fino a conferirgli la giusta consistenza e viene poi tagliato in una forma simile a quella di un grosso spaghetto. Normalmente viene condita con sugo di pomodori o fagioli, la ricetta di questo piatto tipico irpino è tramandata da generazioni. Il tutto sarà accompagnato, alla sagra, da ottimo vino Aglianico.

Informazioni sulla Sagra della Maccaronara 2017 a Castelvetere sul Calore

Quando: 11 e il 12 agosto 2018

Dove: Piazza Monumento, Castelvetere sul Calore (Av)

Orario: dalle 20.00

Prezzi: ingresso gratuito

Contatti: Evento Facebook | Pagina Ufficiale