Sagra della Maccaronara 2017 a Castelvetere sul Calore con prodotti tipici e musica popolare

Pubblicato 
martedì, 08/08/2017
Di
Laura Keys
Maccaronara, Sagra della Maccaronara a Castelvetere

Appuntamento a Castelvetere sul Calore con la Sagra della Maccaronara 2017, tra prodotti tipici dell'Irpinia e musica folk!

Ancora un altro appuntamento per i buongustai il 12 e 13 agosto: è la Sagra della Maccaronara 2017 a Castelvetere sul Calore, in provincia di Avellino. Due serate enogastronomiche all'insegna della tradizione e del divertimento, organizzate dalla Pro Loco e dal Comune.

Protagonista dell'evento sarà appunto la maccaronara, tipica pasta fatta a mano a base di acqua e farina di grano duro. Questo tipo di pasta lunga a sezione triangolare viene poi condito in vari modi, ad esempio con sugo al pomodoro o con fagioli.

L'evento propone anche altri sapori irpini, che affondano le proprie radici nel passato. Accanto a questi non può mancare il vino aglianico locale, uno dei punti di forza della zona. La sagra vedrà inoltre la partecipazione dei gruppi folcloristici I Simpatici Italiani e l'Orchestra Piccimondo, che suoneranno musica popolare.

Sarà anche un' ottima occasione per visitare l'antico borgo, che risale alle prime invasioni barbariche e, forse, all'epoca romana. Di particolare interesse sono il Santuario di Santa Maria delle Grazie e il centro storico con le sue chiese.

Informazioni sulla Sagra della Maccaronara 2017 a Castelvetere sul Calore

Quando: 12 e il 13 agosto 2017

Dove: Piazza Monumento, Castelvetere sul Calore (Av)

Orario: dalle 20

Prezzi: ingresso gratuito

Contatti: Pagina Facebook Pro Loco Castelvetere | Sito della Pro Loco Castelvetere

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram