Sagra della Fragola e dell’Asparago a Cardito. 4 giorni con prodotti tipici locali

Pubblicato 
lunedì, 17/04/2023
Di
Andrea Navarro
Cestino ripieno di Fragole di stagione

La città di Cardito, in provincia di Napoli, si appresta a ospitare la 29esima edizione della Sagra della Fragola e dell’Asparago Napoletano, in programma dal 22 al 25 aprile 2023 presso il Parco Taglia. L'evento, organizzato dal Club Belvedere 2.0 con il patrocinio del Comune di Cardito, promette quattro giorni di cibo e divertimento in cui sarà possibile scoprire le eccellenze della cucina napoletana.

I gusti e le tradizioni locali protagonisti dell'evento

Durante i quattro giorni della Sagra della Fragola e dell’Asparago Napoletano, i visitatori potranno assaggiare le prelibatezze locali offerte dai vari stand, e godere di spettacoli live ogni sera, adatti sia ai grandi che ai piccini. Saranno presenti anche attività espositive, laboratori, momenti di aggregazione e tanto altro ancora.

L'evento è stato pensato per valorizzare le tradizioni locali attraverso serate di condivisione e gusto, in cui fragole e asparagi saranno i protagonisti. Per chi volesse partecipare, è previsto anche un concorso a premi, la cui estrazione finale si terrà il 13 maggio 2023.

Il Club Belvedere: novità e sorprese

Il Club Belvedere, organizzatore dell'evento, ha promesso tante novità e sorprese per questa edizione:

“Ci saranno tantissime attività espositive, convegni, momenti di aggregazione ma anche gastronomia, divertimento per bambini, laboratori. Per chi è interessato a collaborare o ad esporre i propri prodotti può contattarci”

Un'esperienza enogastronomica e culturale da non perdere

La Sagra della Fragola e dell’Asparago Napoletano rappresenta un'occasione rinomata per gli amanti della cucina napoletana e della tradizione locale di immergersi in un'esperienza enogastronomica e culturale senza eguali. Oltre ai gusti della tradizione, sarà possibile provare un'ampia varietà di piatti, dai primi ai dolci, dando vita a un vero e proprio percorso di gusto.

Dunque si tratta di un appuntamento da non perdere per scoprire i sapori e le tradizioni locali della città di Cardito e della provincia di Napoli, in un'esperienza enogastronomica e culturale immersiva e coinvolgente.

Informazioni sull'evento

  • Dove: Cardito, presso il Parco Taglia
  • Quando: da Sabato 22 aprile 2023 a Martedì 25 aprile 2023
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Fonte immagine: Abbonamento FreePik
,
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram