La Sagra della ciliegia 2016 a Gragnano con visita alla Valle dei Mulini

Pubblicato 
lunedì, 16/05/2016
Di
Alessandro Ruggieri

Al Borgo di Castello a Gragnano ritorna la Sagra della ciliegia con spettacoli, musica e tanti prodotti tipici!

Dal 10 al 12 giugno 2016 al Borgo di Castello, a Gragnano, si svolgerà la quarta edizione della Sagra della ciliegia, un evento realizzato dall'associazione "I custodi del Borgo di Castello" e la parrocchia Maria S.S. Assunta di Castello per valorizzare il borgo e i prodotti tipici del luogo.

Si partirà dal Piazzale dell'antica Ferrovia, dove i visitatori potranno parcheggiare le loro autovetture e prendere gratuitamente le navette (sia per l'andata che per il ritorno) che li accompagneranno nella Valle dei Mulini dove potranno ammirare gli antichi mulini, situati lungo il torrente Vernotico, che per l'occasione saranno illuminati con giochi di luci colorate.

Successivamente saranno accompagnati nel Borgo Castello dove, nei vicoli e nei cortili, verrà ricostruita un'atmosfera del passato: figuranti in abiti d'epoca, scene di vita quotidiana nel borgo, illustrazioni, mostre fotografiche con scatti che raccontano la storia del borgo e per l'occasione si esibiranno artisti di strada, gruppi amatoriali e illustri artisti della canzone antica napoletana.

Nella piazza verrà predisposto il punto di degustazione dove potrete assaporare le deliziose ciliegie del Borgo di Castello, amate dai grandi e dai piccini e i prodotti tipici locali, tra cui i famosi vini e la gustosissima pasta di Gragnano. Per l'occasione vi sarà proposto un gustoso menù.

Menù della Sagra della ciliegia

Anche quest'anno ai visitatori sarà proposto un menù ricco di prelibatezze, solo che per l'occasione è stato deciso di proporre un unico menù al costo di € 10,00 che includerà:

  •  Primo piatto (scelto fra due primi) con Pasta di Gragnano
  •  Secondo piatto a base di affettati e latticini (prodotti tipici locali)
  •  Assaggio di Trippa con fagioli
  •  Sfizietti di frittura (pizzette e montanare)
  •  Assaggio di ciliegie del Borgo Castello
  •  Dolce di ciliegia
  •  Vino di Gragnano o acqua (anche acquistabili separatamente)

Informazioni sulla Sagra della ciliegia

Quando: dal 10 al 12 giugno 2016
Dove: Borgo di Castello, Gragnano (NA)
Orario: dalle 20:00
Info: Armando 3279114697 | Giovanni 3385747290 | Giuseppe 3381003408 | [email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram