Sagra della Castagna di Calvanico 2019: due weekend all'insegna del gusto

Pubblicato 
giovedì, 26/09/2019
Di
Serena De Luca

Ritorna l'appuntamento con la Sagra della Castagna di Calvanico: per la 41esima edizione due weekend da trascorrere insieme tra tradizioni e divertimento!

Per ben due weekend dal 4 al 6 e dall'11 al 13 Ottobre 2019 a Calvanico, un comune nella provincia di Salerno, si svolgerà la 41esima edizione della Sagra della Castagna.

Ricca di fibre, minerali e dalle innumerevoli proprietà benefiche, la castagna si identifica da sempre come il simbolo indiscusso dell'autunno e ovviamente come protagonista delle sei serate. Infatti durante l'evento, grazie alla presenza di stand enogastronomici, si potranno assaggiare le ottime castagne e i prodotti tipici, primi e secondi piatti, vari dolci a base di castagnaccio e le squisite caldarroste.

L'evento organizzato dalla Parrocchia del S. S. Salvatore con la direzione di Don Vincenzo Pierri, dal Comitato Sagra e dal Comune di Calvanico, presieduto dal sindaco Francesco Gismondi, vuole essere non solo promotore delle tradizioni locali ma anche momento di aggregazione e condivisione. 

Durante la Sagra ci saranno anche momenti dedicati al divertimento, tra showcooking di importanti chef, trekking, sport, laboratori didattici e musica etnofolk.

Informazioni sulla Sagra della Castagna di Calvanico

Quando: dal 4 al 6 e dall'11 al 13 Ottobre 2019

Dove: Calvanico, Salerno

Orario: dalle ore 18:00, la domenica aperti anche a pranzo

Prezzo: evento gratuito

Contatti: evento facebook 

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram