HomeEventiSagra della Castagna 2019 a Summonte: due giorni alla ricerca del gusto

Sagra della Castagna 2019 a Summonte: due giorni alla ricerca del gusto

castagne

La Sagra della Castagna 2019 a Summonte regalerà la grande occasione di gustarsi tante prelibatezze tipiche della zona irpina e di godersi momenti di spettacolo e intrattenimento!

Anche quest’anno si svolgerà un’edizione della Sagra della Castagna a Summonte, vicino Avellino, nei giorni 19 e 20 ottobre. Molto attesa ogni anno questa particolare manifestazione in quanto dà la possibilità ai residenti e agli eventuali turisti di godersi molte specialità della zona e di divertirsi con balli e buona musica.

La manifestazione si terrà durante un fine settimana e inizierà il sabato alle 18 con delle buonissime degustazioni sia di dolci che di piatti tipici di questo bellissimo posto come per esempio le ballotte. Ovviamente non mancheranno le caldarroste, protagoniste della sagra, e inoltre durante la serata ci sarà tanta buona musica ad allietare i visitatori di questa interessante rassegna!

Il giorno dopo invece le iniziative inizieranno di mattina, verso le 9 e 30 circa, con delle escursioni e delle visite guidate per scoprire le meraviglie di questo suggestivo borgo,oltre a delle bellissime e rigeneranti passeggiate nel castagneto e nei boschi.
Intorno all’ora di pranzo apriranno gli stand gastronomici e inizierà la festa vera e propria che durerà fino a tarda serata!

Informazioni sulla Sagra della Castagna a Summonte

Quando: 19 e 20 ottobre 2019

Dove: Summonte( Avellino)

Prezzo: ingresso gratuito

Orari:

  • sabato 19 ottobre dalle 17.00
  • domenica 20 ottobre dalle 9.30

Contatti: Evento Facebook

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo