HomeEventiSagra della Castagna 2019 a Lauro con un tronco di castagnaccio di 20 metri

Sagra della Castagna 2019 a Lauro con un tronco di castagnaccio di 20 metri

Castagne

Nuovo appuntamento con la tradizionale Sagra della Castagna a Lauro: in programma per questa edizione ci sarà un tronco di castagnaccio di 20 metri!

Sabato 26 e domenica 27 Ottobre 2019 a Lauro, un comune della provincia di Avellino, si svolgerà la tradizionale festa che celebra l’autunno, ovvero la Sagra della Castagna.

L’evento che è stato organizzato dalla ProLoco Moschiano FELIX avrà luogo nella magnifica terra dell’Irpinia, ai piedi del Castello Lancellotti. Nel corso dei due giorni si potrà avere l’occasione di passeggiare fra gli stand che verranno allestiti, sabato a partire dalle ore 19:00 mentre domenica a partire dal mattino, e di assaggiare le varie specialità culinarie del luogo.

Infatti gli ospiti potranno scegliere tra primi piatti, tra cui i fusilli con salsiccia, speck e crema di castagne, la ‘mbosta cafona con pancetta, funghi e provola o la zuppa di fagioli, castagne, salsiccia e guanciale. Verrà inoltre preparato un tronco di castagnaccio della lunghezza di 20 metri, il dolce tipico della Sagra di Lauro.

Non mancherà il divertimento e l’intrattenimento con l’allestimento di stand dedicati ai prodotti ed oggetti artiginali e con spettacoli dal vivo degli artisti di strada ed esibizioni di gruppi folk.

Informazioni sulla Sagra della Castagna a Lauro

Quando: 26 e 27 Ottobre 2019

Dove: Lauro, nei pressi del Castello Lancellotti, Avellino

Orario: sabato dalle ore 19:00, domenica aperti dal mattino

Prezzo: evento gratuito

Contatti: evento facebook 

Vota questo post
[Voti: 6    Media Voto: 3.8/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo