Sagra del Soffritto 2023 a Santa Marina

soffritto

Il 10 settembre, il Comune di Santa Marina si appresta ad ospitare la celebrazione del quarantesimo anno della prestigiosa Sagra del Soffritto. Questa significativa edizione, orchestrata dalla Pro-Loco Buxentum, rappresenta l’evento conclusivo della serie di appuntamenti estivi del 2023, offrendo una serata dedicata alla riscoperta delle radici gastronomiche della regione cilentana.

Cosa si mangia alla sagra

In questa celebre manifestazione, i partecipanti avranno l’opportunità di deliziarsi con il soffritto misto, un piatto che incarna la tradizione e la ricchezza della cucina cilentana. Al centro di questa celebrazione gastronomica, ci sarà una rievocazione gustosa dei sapori antichi, un omaggio genuino alla civiltà contadina di un tempo. A partire dalle ore 20:00, nel piazzale di via Santa Croce, antistante la chiesa, verrà offerto gratuitamente il soffritto a tutti i presenti, permettendo così di vivere un’esperienza culinaria unica e autentica.

Spettacoli e altre attività

L’evento, però, non si limita solo alla degustazione del soffritto misto. La serata sarà infatti impreziosita da una serie di attività di intrattenimento che contribuiranno a creare un’atmosfera festosa e coinvolgente. I visitatori saranno deliziati da performance di musica e canti tradizionali, che risuoneranno nell’aria mentre si assapora il buon vino locale, creando così un ambiente perfetto per concludere la stagione estiva in allegria e convivialità.

Contatti e informazioni

  • Dove: Santa Marina Di Policastro (SA)
  • Quando: Domenica 10 settembre 2023
Seguici su Telegram