HomeAgosto a NapoliSagra del Riavulillo 2018 a Vico Equense per tutti gli amanti del caciocavallo

Sagra del Riavulillo 2018 a Vico Equense per tutti gli amanti del caciocavallo

Riavulillo, caciocavallo farcito

Tutto è pronto per la prestigiosa Sagra del Riavulillo 2018 a Vico Equense, uno degli eventi campani principali di inizio agosto!

Nella zona di Vico Equense, il riavulillo è il soprannome del caciocavallo piccante che viene sciolto sui carboni ardenti, in modo da evidenziare il suo gusto inebriante. Sarà dedicato proprio a lui uno degli eventi più importanti della Costiera Sorrentina.

Dal 5 al 7 agosto 2018, sarà infatti la volta dell’ormai celebre Sagra del Riavulillo, giunta alla sua ventiquattresima edizione. Chi adora il famoso formaggio stagionato molto apprezzato in tutta l’Italia meridionale non dovrà fare altro che recarsi nella frazione di Arola, a circa 8 chilometri dal centro di Vico Equense, e vivere tre serate all’insegna dei sapori forti.

Gli appassionati delle tradizioni popolari e di un paesaggio incontaminato potranno così avere un’occasione imperdibile per immergersi nelle suggestioni del borgo vicano. Oltre agli aromi del territorio, non mancherà un ampio spazio riservato all’intrattenimento canoro e all’animazione. In questo modo, cittadini e turisti avranno l’opportunità di divertirsi insieme al meglio della gastronomia locale, ovviamente lasciandosi estasiare da un meraviglioso profumo di “riavulillo squagliato” alla brace!

Informazioni sulla Sagra del Riavulillo

Quando: dal 5 al 7 agosto 2018

Dove: Piazza Antonino, Arola – Vico Equense (Napoli)

Orario: a partire dalle 20.00

Prezzo: ingresso libero, si paga la consumazione

Contatti: 081 802 4087 | Pagina Facebook | Evento Facebook

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo