Sagra del Riavulillo 2017 ad Arola di Vico Equense con caciocavallo ripieno e musica

Pubblicato 
sabato, 08/07/2017
Di
Laura Keys
Riavulillo, caciocavallo ripieno

Ad Arola, frazione di Vico Equense, arriva la Sagra del Riavulillo 2017, il tipico caciocavallo ripieno di olive e peperoncino!

Ottime notizie per i buongustai campani, che possono aggiungere un altro evento gastronomico al calendario. In piena estate torna infatti la Sagra del Riavulillo 2017, che celebra il caciocavallo affumicato ripieno di olive e peperoncino. L'appuntamento è dal 30 luglio al 1 agosto 2017 ad Arola, frazione di Vico Equense.

Tre giorni all'insegna della migliore tradizione culinaria regionale, arricchiti da attività e intrattenimento musicale per grandi e piccoli. Sarà possibile assaggiare anche altri prodotti tipici e scoprire così antichi sapori. Il "riavulillo", piccolo caciocavallo di pasta filata, è una specialità della zona e viene servito in diversi modi.

Può essere servito al naturale, ma anche alla brace e al forno. Oltre al tradizionale ripieno di olive nere e peperoncino, oggi sono diffusi anche riavulilli di diversi tipi, come quelli al prosciutto o ai funghi.

Informazioni sulla Sagra del Riavulillo 2017

Quando: dal 30 luglio al 1° agosto 2017

Dove: Arola, frazione di Vico Equense (Na)

Orario: dalle 20

Prezzi: ingresso libero

Contatti: Pagina Facebook Amici del Riavulillo

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram