Sagra del Pomodoro San Marzano 2018 a Striano con prodotti di qualità, vino e musica

Pubblicato 
domenica, 15/07/2018
Di
Fabiana Bianchi
Pomodoro San Marzano

Pasta fatta a mano, contorno e secondi piatti di qualità con la Sagra del pomodoro San Marzano 2018 a Striano!

Torna la Sagra del pomodoro San Marzano dop a Striano e si svolge dal 20 al 22 luglio 2018 con tante novità e piatti nuovi con prodotti di altissima qualità.

È organizzata dalla Pro Loco e patrocinata dal Comune e mette in primo piano questo fantastico pomodoro che si adatta a tante preparazioni. Quest’anno la sagra ha il nome speciale di “Polp“, una parola che vuole arricchirla per renderla ancora più gustosa e fresca.

Si potranno assaggiare tanti primi piatti preparati con la pasta trafilata in bronzo e lavorata a mano e nel menu si potrà scegliere tra spaghetti all’amatriciana, paccheri con pomodoro S. Marzano Dop e baccalà, penne al filetto e vari secondi come caprese con pomodoro all’insalata e mozzarella di bufala, braciola di carne autoctona con sugo di Pomodoro e melanzane a funghetto delle campagne di Striano e dei paesi confinanti.

Per condire questi fantastici piatti sarà usato un buonissimo olio d’oliva preparato dal frantoio “La Torretta”, mentre la birra è del Birrificio Artigianale Maneba e come vino si potrà gustare l’Aglianico dei Campi Taurasini.

Programma di eventi e spettacoli della sagra

venerdì 21 luglio

Radio Base Revival con Luca Virno e dj set

sabato 22 luglio

Moozik live on stage, un’esplosione di folk’n’roll

domenica 22 luglio

Serata Super-Polp con ospite a sorpresa

Informazioni sulla Sagra del pomodoro San Marzano

Quando: dal 20 al 22 luglio 2018

Dove: Giardini pubblici di via Risorgimenti, Striano (Napoli)

Orario: dalle 20.00

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti: Pro Loco Striano 3917931791 | [email protected] | Evento Facebook

,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram