Sagra del Pomodoro San Marzano 2017 a Striano con piatti tradizionali e birra artigianale

Pubblicato 
martedì, 05/09/2017
Di
Laura Keys
Pomodoro San Marzano, sagra a Striano

Arriva a Striano la Sagra del Pomodoro San Marzano 2017: si celebra la famosa varietà Dop tra pasta, pizze fritte e birra artigianale!

Altra buona notizia per i buongustai campani: nel weekend dall'8 al 10 settembre 2017 torna la Sagra del Pomodoro San Marzano Dop a Striano, in provincia di Napoli. Giunto alla sedicesima edizione, l'evento celebra l'amatissima varietà del frutto tipica della regione.

L'obiettivo è quello di valorizzare i sapori della tradizione utilizzando i migliori prodotti del territorio. Accanto al pomodoro, sarà possibile assaggiare mozzarella, pizza fritta, primi e contorni. Tra le aziende locali che forniscono le materie prime spiccano Agriconserve Rega, Caseificio Il Casolare e il panificio Annunziata.

Ultimo, ma non per importanza, è il Birrificio Maneba, che produce birra artigianale ad alta fermentazione senza conservanti, non filtrata e non pastorizzata. Tra le varietà disponibili alla sagra ci saranno la Vesuvio, l’Oro di Napoli e la Clelia.

Il menù

  • Spaghetti al filetto San Marzano d.o.p
  • Amatriciana
  • Ziti spezzati al ragù
  • Braciola al ragù
  • Melanzane a funghetto
  • Caponata su fresella casereccia con pomodori e mozzarella di bufala d.o.p.
  • Pizza fritta con pomodoro San Marzano

Informazioni sulla Sagra del Pomodoro San Marzano

Quando: 8, 9 e 10 settembre 2017

Dove: Giardini Pubblici, via del Risorgimento - Striano (Na)

Orario: dalle 18

Prezzi: ingresso gratuito, a pagamento solo i piatti che si deciderà di consumare

Contatti: Evento Facebook | Pagina Facebook Pro Loco Striano

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram