Sagra del Maialetto ad Apollosa: piatti gustosi e buon vino

Homemade sausage with herbs and cheese

Da sabato 9 a domenica 10 Settembre 2023 le stradine e i vicoli di Apollosa, un paese della provincia di Benevento, accoglieranno l’edizione 2023 dell’attesissima Sagra del Maialetto. Un evento tradizionale del luogo che quest’anno celebra un traguardo importante, ovvero i suoi venticinque anni.

Organizzata dalla Pro loco locale, la manifestazione sarà caratterizzata da buon cibo, musica e tanto divertimento, elementi che gli permettono ogni anno di raggiungere sempre un più vasto numero di persone, che giungono ad Apollosa proprio per assaggiare i piatti a base di maialetto.

Come viene preparato il Maialetto

Alla Festa del Maialetto di Apollosa potrete assaggiare il maialetto, si tratta di un prodotto tipico del Sannio, il quale viene cucinato secondo un’antica ricetta del luogo. In particolare, il maiale da latte viene cotto insieme al vino, soprattutto coda di volpe, erbe officinali tra cui timo, rosmarino e origano, e patate.

Ovviamente, ci saranno anche altre pietanze, come friggitoria, street food, braceria, ed il tutto sarà accompagnato da vini DOCG e DOP del Taburno.

La manifestazione sarà caratterizzata anche da divertimento e musica, sono infatti attesi diversi ospiti, ma il programma delle serate è ancora in fase di aggiornamento. Non ci resta quindi che attendere le novità in programma!

Contatti e informazioni

Pagina Facebook

  • Dove: Apollosa, Benevento
  • Quando: da Sabato 09 settembre 2023 a Domenica 10 settembre 2023
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Fonte immagine: Abbonamento Envato
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti