Sagra del Maiale 2018 a Mugnano del Cardinale con tanto buon cibo locale

Pubblicato 
giovedì, 13/09/2018
Di
Raffaele Sarnataro
Sagra del Maiale a Mugnano del Cardinale

Giunta alla sua ventinovesima edizione, la Sagra del Maiale di Mugnano del Cardinale sarà un evento all'insegna dei sapori e delle tradizioni locali.

Mugnano del Cardinale ospiterà la 29ma edizione della Sagra del Maiale 2018. L'evento si terrà il 6 e il 7 ottobre nella centralissima piazza Umberto I, nei pressi del Santuario di Santa Filomena. Il Comitato Festa Maria Santissima delle Grazie, con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale, ha curato tutto nei minimi dettagli per consentire a cittadini e turisti di trascorrere due serate all'insegna della riscoperta dei sapori e delle tradizioni locali.

Col passare degli anni, la Sagra del Maiale è diventata un vero e proprio festival dei saperi e dei sapori, capace di dare grande lustro alla cittadina avellinese. Saranno presenti numerosi gourmet provenienti anche dal Napoletano, oltre ad un itinerario interamente dedicato al noto suino.

Cittadini e turisti potranno degustare deliziose ricette, preparate con tanta passione da autentici artigiani del mondo della cucina. Non mancheranno tanti piatti tipici del territorio, dal soffritto alle penne ch'e tracchiulell, passando per la pasta 'e fasule e 'a pizza 'e raurinio. Ci sarà soltanto l'imbarazzo della scelta e da leccarsi i baffi con pietanze tutte da scoprire.

Informazioni sulla Sagra del Maiale 2018

Quando: 6 e 7 ottobre 2018

Orari: dalle 19.00 all'1.00

Dove: Piazza Umberto I, Mugnano del Cardinale (AV)

Prezzo: ingresso gratuito, si pagano eventuali consumazioni

Info: Pagina Facebook | 339 632 0774

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram