Sagra del fusillo, della braciola e del vino aglianico a Pietrafusi (AV)

Pubblicato 
venerdì, 31/07/2015
Di
Valeria Muollo
Fusilli fatti in casa

Bontà gastronomiche e divertimento alla Sagra del fusillo, della braciola e del vino aglianico.

Dal 7 all’8 agosto 2015, la città di Pietrafusi, nell’avellinese, ospiterà come ogni estate, la Sagra del fusillo, della braciola e del vino aglianico.

La suddetta sagra, che inizialmente era una sorta di festa in cui si svolgevano dei giochi e dove venivano offerte delle vaschette con i fusilli fatti a mano dalle brave massaie con un ‘fuso’, è diventata nel tempo, una manifestazione di grande interesse, grazie alla quale si possono degustare i sapori della genuina cucina locale.

Le serate porteranno in tavola pentole piene di fusilli casarecci, lunghi 7-8 cm, conditi con un profumato e gustoso ragù di braciola, il tipico involtino fatto con fette di carne bovina arrotolata a forma di involto e legata con spago da cucina, contenente erbe aromatiche quali menta, aglio, da cuocere lentamente nel sugo. Il succulento pasto sarà accompagnato da un bicchiere di vino aglianico, di colore rosso rubino carico, profumo intenso e caratteristico, sapore fresco. Inoltre si potranno assaggiare panini al prosciutto o alla salsiccia, ed  altre specialità locali.

Informazioni sulla Sagra del fusillo, della braciola e del vino aglianico

Quando: 7 e 8 agosto 2015
Dove: Pietrafusi (AV), piazza Marconi
Evento ufficiale della sagra su Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram