Pubblicato 
martedì, 17 Settembre 2013
desiree.catani

Sagre in Campania | Sagra del Cinghiale 2013 Dugenta (BN)

,

sagra-cinghiale

Torna la famosa  festa campestre, un appuntamento dove gustare molteplici piatti a base di carne di cinghiale.

Il mese di settembre è ormai iniziato da molti giorni e la maggior parte delle sagre estive sono terminate. Proprio in questo periodo, invece, inizia uno speciale appuntamento culinario che si ripete ogni anno. Stiamo parlando della Sagra del Cinghiale che si svolge a Dugenta (Benevento).

Non si tratta di un evento sporadico, ma è una delle sagre più lunghe della Campania. Si terrà , infatti, ogni weekend del mese di settembre ed ottobre. Gli stand (che saranno delle accoglienti trattorie all’aperto) serviranno particolari ricette a base, ovviamente, di carne di cinghiale. Ecco alcuni dei piatti più famosi:

Sagra del Cinghiale

Ogni weekend il menu sarà differente, quindi potrete vivere un’esperienza gastronomica sempre differente. Inoltre, i clienti riceveranno in omaggio una Brocca ed una Pirofila della Sagra.

Non si tratta solo di una manifestazione culinaria, ma ogni appuntamento sarà una vera e propria festa campestre. Balli, canti folkloristici, buon cibo ed anche prodotti tipici da acquistare: questi sono gli ingredienti principali della sagra.

Info sulla Sagra del Cinghiale Dugenta (BN)

Quando: tutti i weekend di settembre e ottobre.
Dove: Piazza Mercato Dugenta (BN)
Maggiori info: 0824-978022 // 346-7137213

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram