Sagra del Cicatiello e del Greco di Tufo 2018 a Chianche con prodotti tipici, artigianato e musica

Pubblicato 
venerdì, 27/07/2018
Di
Laura Keys
cicatielli, pasta irpina

A Chianche, in provincia di Avellino, arriva la Sagra del Cicatiello e del Greco di Tufo 2018 con tanti prodotti tipici, musica e artigianato!

Arriva ormai alla 33esima edizione la Sagra del Cicatiello e del Greco di Tufo a Chianche, piccolo borgo nell'avellinese. L'appuntamento è il 3, 4 e 5 agosto 2018 con tre giorni all'insegna del divertimento e del buon cibo. Oltre alla tipica pasta irpina e al celebre vino della regione, da non perdere l'occasione di assaggiare anche altre specialità della tradizione, di passeggiare tra gli stand di artigianato e di ascoltare musica popolare.

Tra i piatti proposti cicatielli al sugo, braciola paesana e caciocavallo impiccato, accompagnati da dolci e dal Greco di Tufo DOCG delle rinomate cantine locali. Su quest'ultimo, il sabato e la domenica, sarà allestita anche una mostra di artigianato artistico. Per gli amanti della musica saranno in programma esibizioni di gruppi folk.

I cicatielli nascono nella cucina contadina e devono il loro nome al modo in cui si lavora la pasta, "accecandola" con vigorosi colpi dati con il dito indice e medio.

Informazioni sulla Sagra del Cicatiello e del Greco di Tufo

Quando: 3, 4 e 5 agosto 2018

Dove: Chianche (AV)

Orario: 

  • sagra dalle 21
  • 4 e 5 agosto mostra di artigianato del Greco di Tufo dalle 10 alle 12 in via Roma 10
  • dal 3 al 5 agosto dalle 17 alle 19 visite alla Pro Loco in via Roma 54

Prezzo: Ingresso libero

Informazioni:  Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram