Sagra del capretto 2016 a Sant'Anastasia con degustazioni e spettacoli

Pubblicato 
venerdì, 02/12/2016
Di
Fabiana Bianchi
Sagra del capretto 2016 a Sant'Anastasia

A Sant'Anastasia si svolgerà la sagra del capretto 2016 con tanti piatti prelibati ed un ricco programma di eventi!

La sagra del capretto a Sant'Anastasia si svolgerà dal 2 al 4 dicembre 2016 e sarà un vero e proprio omaggio al capretto anastasiano. Questo animale, infatti, fa parte della tradizione gastronomica del comune in provincia di Napoli e attraverso la sagra si vogliono valorizzare le origini culinarie e culturali della zona.

La sagra giunge quest'anno alla dodicesima edizione e vuole ricordare quando, nel passato,  pastori abruzzesi, molisani ed irpini si fermavano a Sant'Anastasia per la transumanza. L'area era molto favorevole sia per le condizioni geografiche sia per la fertilità delle sue terre. Queste condizioni rendevano, e rendono ancoraoggi, molto tenera e pregiata la carne del capretto.

La manifestazione prevede, quindi, una serie di degustazioni di tanti piatti a base di capretto, ma anche di altri prodotti locali, e una serie di eventi e spettacoli.

Programma

2 dicembre

Concerto della cantante Rosanna Puopolo

3 dicembre 

Concerto dei Rarecanova.

2 e 3 dicembre

Spettacolo dell'Accademia di ballo “Dream Dance” della maestra coreografa Concetta De Simone.

4 dicembre

Dalle 9,30, due incontri dedicati sulla cultura del territorio: “Arte rurale anastasiana” con la presentazione degli elaborati da parte Dell’Istituto Comprensivo 2 di Sant’Anastasia. Inoltre, il convegno sul tema “Arte e Archeologia del Monte Somma” con il Prof. Carmine Cimmino e il Prof. Archeologo Antonio de Simone.

La sera concerti di giovani talentuosi della PMC di sant'Anastasia. Inoltre, estrazione di premi offerti dagli sponsor.

Informazioni sulla sagra

Quando: dal 2 al 4 dicembre 2016

Dove: Sant'Anastasia

Contatti: Sito Proloco | Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram