HomeEventiSagra del capocollo dell’Alto Sannio 2018 a San Marco dei Cavoti con prodotti tipici e carri artistici

Sagra del capocollo dell’Alto Sannio 2018 a San Marco dei Cavoti con prodotti tipici e carri artistici

Sagra del capocollo

La cittadina beneventana di San Marco dei Cavoti ospita la Sagra del capocollo dell’Alto Sannio 2018, tra gusti ammalianti e tradizioni meravigliose.

San Marco dei Cavoti sarà la sede della quarta edizione della Sagra del capocollo dell’Alto Sannio, che si terrà il 18 e il 19 agosto 2018. La cittadina in provincia di Benevento è pronta a vivere due giornate all’insegna della buona cucina locale, della riscoperta delle tradizioni e di balli tutti da vivere. L’evento è stato organizzato dall’associazione Alta Gastronomia.

Oltre al capocollo stagionato dell’Alto Sannio, il vero protagonista dell’iniziativa, verrà dato ampio spazio a numerose delizie dell’area. Dai formaggi del Fortore al casatello sammarchese, dal pane di grano antico Saragolla alle insalate realizzate dalle varie contrade, la bontà non mancherà. I visitatori potranno degustare inoltre il vino Aglianico del Taburno, la birra artigianale prodotta in zona e tanti dolci tradizionali artigianali.

La Sagra del capocollo non sarà soltanto incentrata sulla gastronomia. Sarà infatti possibile visitare il suggestivo museo “Modern” e ammirare i carri artistici di grano in occasione della Festa dei carri 2018. Il mercatino Coldiretti sarà un’occasione per vendere i gustosi torroncini di San Marco. Infine, non bisogna lasciarsi scappare l’occasione di trascorrere serate ballando la pizzica e la taranta grazie ai Najf, o di ascoltare la musica del maestro Marco Di Maria.

Informazioni sulla Sagra del capocollo dell’Alto Sannio 2018

Dove: Piazza Risorgimento – 82029, San Marco dei Cavoti (BN)

Quando: 18 e 19 agosto 2018

Orario: 21.00-24.00

Prezzo: ingresso gratuito, si paga solo ciò che si consuma al vassoio degustazione

ContattiEvento Facebook | Pagina Facebook | Sito ufficiale | info@altagastronomia.net | 338 764 9176

banner di collegamento a Napolike Turismo