Sagra dei Fusilli, Mugliatielli a San Giorgio del Sannio (BN)

fusilli-pasta
0:00 / 0:00

All’interno dei festeggiamenti in onore di Maria S.S. del Carmine, nel pittoresco San Giorgio del Sannio (BN), si svolge un evento dedicato alla cultura enogastronomica: la decima edizione della Sagra dei Fusilli, Mugliatielli e altre specialità. Dal 7 al 9 Luglio 2023, durante un fine settimana ricco di sapore, la tradizione culinaria del Sannio verrà esaltata attraverso una serie di prelibatezze che sapranno deliziare i palati di chi avrà la fortuna di partecipare a tale evento. In particolare, Piazza De Gregorio si trasformerà in un angolo di gusto autentico.

Una delle pietanze più attese è sicuramente il mugliatiello, caposaldo della gastronomia locale. Si tratta di interiora di capretto o agnello, un piatto che affonda le sue radici nella tradizione contadina e che era un tempo considerato “povero” per il suo utilizzo di materie prime spesso scartate.

Cosa si mangia

Oltre ai mugliatielli, il menù prevede una varietà di altre pietanze, tra cui carne alla brace, peperoni imbottiti, caciocavallo impiccato, patatine fritte e persino l’anguria. Il menù include anche dolci e bibite.

L’evento non si limita al cibo: la festa sarà arricchita da musica e spettacoli che garantiranno divertimento per tutti.

  • Dove: San Giorgio del Sannio (BN)
  • Quando: da Venerdì 07 luglio 2023 a Domenica 09 luglio 2023
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti