HomeEventiSagra dei funghi e Festa della tammorra 2017 a San Giuseppe Vesuviano con balli tradizionali

Sagra dei funghi e Festa della tammorra 2017 a San Giuseppe Vesuviano con balli tradizionali

Sagra dei Funghi e Grande Festa della Tammorra a San Giuseppe Vesuviano

Tutto pronto a San Giuseppe Vesuviano per la Grande Festa della Tammorra Vesuviana, in programma balli tradizionali e degustazione di ottimi piatti con la Sagra dei funghi 2017.

Tempo di sagre e tradizione a San Giuseppe Vesuviano con la tanto attesa Grande Festa della Tammorra Vesuviana.

Il 3 e il 4 novembre 2017 si svolgerà nei pressi della località San Leonardo, la XI edizione della Sagra dei Funghi che ospita al suo interno l’evento folcloristico di portata nazionale ovvero la festa della Tammorra.

Due giorni per degustare piatti e assistere allo spettacolo travolgente dei balli popolari eseguiti da esperti e appassionati di tutte le età. Il 3 novembre sarà il giorno dedicato alla Sagra con degustazione di due primi piatti a base di funghi porcini preparati da uno staff di cuochi, caciocavallo impiccato, contorni vari con funghi e patate, panini e poi ancora dell’ottimo vino novello. All’interno della sagra spazio anche per la tradizione con balli popolari e folcloristici.

Il 4 novembre è il giorno dedicato alla Tammorra con balli della tradizione eseguiti fino a notte fonda nella tensostruttura. A conclusione della serata una sorpresa gastronomica per i presenti con piatti di pasta e fagioli distribuiti gratuitamente. L’evento è organizzato dal Comitato festa di san Leonardo di Noblac.

Le sagre sono un momento di aggregazione e riscoperta di sapori, profumi e tradizioni che contraddistinguono un paese e la sua gente. Un’ottima occasione per scoprire le ricchezze culturali e enogastronomiche vesuviane.

Informazioni sulla Sagra dei funchie e la Festa della tammorra

Quando: 3 e 4 novembre 2017

Dove: San Giuseppe Vesuviano, località San Leonardo (Napoli)

Orari: dalle 20:00 alle 2:00

Prezzi: ingresso gratuito

Contatti: Evento Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo