HomeEventiSagreSagra degli asparagi 2018 a San Pietro Irpino con piatti locali, musica e vino

Sagra degli asparagi 2018 a San Pietro Irpino con piatti locali, musica e vino

Sagra degli asparagi a San Pietro Irpino

Con la sagra degli asparagi 2018 a San Pietro Irpino, in provincia di Avellino, tanti stand di degustazione, musica, vino e sorprese!

Il 2 e 3 giugno 2018 la cittadina di San Pietro Irpino, in provincia di Avellino, ospiterà la Sagra degli asparagi selvatici.

Giunta alla sua 24esima edizione, oltre ad essere un’ occasione per far conoscere e valorizzare questo prodotto agricolo territoriale, con il quale si possono preparare tante buone ricette, sarà un momento dedicato alla beneficenza.

Infatti, il ricavato della manifestazione sarà devoluto  dall’Associazione Agorà in collaborazione con Pro Loco Planca e Centro Aiuti per l’Etiopia.

La sagra proporrà degli squisiti menu di degustazione in cui l’ingrediente principe sarà l’asparago selvatico raccolto nelle colline vicine. Un ortaggio dal sapore unico e dalla delicatezza aromatica che conquisterà anche i palati più esigenti.

I piatti della sagra

I piatti principali sono i fusilli freschi con asparagi e pancetta, frittata di asparagi, pecorino locale con vino e pane e dolce. Il prezzo di questo menu sarà di €.10,00. Ci saranno, inoltre, altri stand dove si potranno gustare la salsiccia con contorni, il vino Greco di Tufo e la birra artigianale.

Il pranzo della domenica sarà preceduto dalla Santa Messa.

Informazioni sulla Sagra degli asparagi

Quando: 2 e 3 giugno 2018

Orario

  • sabato alle 20.00
  • domenica dalle 11.30 la Santa Messa | dalle 13.30 pranzo (solo pranzo la domenica)

Prezzo: ingresso gratuito | menù 10 euro

Dove: San Pietro Irpino (Av)

banner di collegamento a Napolike Turismo