Pubblicato 
martedì, 26 Luglio 2016
Laura Keys

Sagra contadina e braciata 2016 a Castello del Lago tra prodotti tipici, musica e tradizione

,

Tra musica e balli, a Castello del Lago si celebrano il buon cibo e le tradizioni agricole con la Sagra contadina e la braciata 2016!

L'estate è la stagione perfetta per gli amanti della tavola: tra sagre e feste paesane c'è solo l'imbarazzo della scelta. Il weekend del 30 e 31 luglio 2016 l'occasione per gustare del buon cibo e divertirsi è data dalla Sagra Contadina e Braciata, organizzata per la Festa dell'Aia a Castello del Lago, nell'avellinese.

Grazie a una mostra fotografica e all'esposizione di attrezzi della civiltà contadina si potranno riscoprire le antiche tradizioni rurali dell'Irpinia. Come in ogni sagra che si rispetti, tanti stand offriranno i prodotti tipici del territorio. Tra le specialità da assaggiare, laine e ciceri, carne 'e puorc', paparuli e vino locale.

A completare i festeggiamenti ci saranno diverse rievocazioni folcloristiche. Canti e balli tradizionali faranno da cornice alla sfilata del carro trainato dai buoi e alla riproduzione dell'antica trebbiatura.

Programma

Sabato 30 luglio

Domenica 31 luglio

Informazioni sulla Sagra Contadina e Braciata

Quando: 30 e 31 luglio 2016
Dove: Castello del Lago (AV), a 300 metri dall'uscita autostradale A16 NA-BA
Info e contatti: Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram