Sagra contadina e braciata 2016 a Castello del Lago tra prodotti tipici, musica e tradizione

Pubblicato 
martedì, 26/07/2016
Di
Laura Keys
Festa della brace 2016 a Sant'Agata de' Goti

Tra musica e balli, a Castello del Lago si celebrano il buon cibo e le tradizioni agricole con la Sagra contadina e la braciata 2016!

L'estate è la stagione perfetta per gli amanti della tavola: tra sagre e feste paesane c'è solo l'imbarazzo della scelta. Il weekend del 30 e 31 luglio 2016 l'occasione per gustare del buon cibo e divertirsi è data dalla Sagra Contadina e Braciata, organizzata per la Festa dell'Aia a Castello del Lago, nell'avellinese.

Grazie a una mostra fotografica e all'esposizione di attrezzi della civiltà contadina si potranno riscoprire le antiche tradizioni rurali dell'Irpinia. Come in ogni sagra che si rispetti, tanti stand offriranno i prodotti tipici del territorio. Tra le specialità da assaggiare, laine e ciceri, carne 'e puorc'paparuli e vino locale.

A completare i festeggiamenti ci saranno diverse rievocazioni folcloristiche. Canti e balli tradizionali faranno da cornice alla sfilata del carro trainato dai buoi e alla riproduzione dell'antica trebbiatura.

Programma

Sabato 30 luglio

  • Ore 20: Sagra Contadina e Braciata sull'Aia
  • Ore 21: Liscio e latino americano con "Ballando con le Stelle"
  • Ore 23: Aia Party con DJ Set

Domenica 31 luglio

  • Ore 17: Tradizionale sfilata del carro
  • Ore 19: Antica trebbiatura
  • Ore 20: Sagra Contadina e Braciata sull'Aia
  • Ore 21: Latino-americano con "Diapason Live"
  • Ore 23: Aia Party Muzikant live in concerto

Informazioni sulla Sagra Contadina e Braciata

Quando: 30 e 31 luglio 2016
Dove: Castello del Lago (AV), a 300 metri dall'uscita autostradale A16 NA-BA
Info e contatti: Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram