HomeEventiSagreSagra della castagna di Montella 2019: tradizione e cultura nel segno del gusto

Sagra della castagna di Montella 2019: tradizione e cultura nel segno del gusto

castagne

La Sagra della Castagna di Montella 2019 aprirà a Novembre con tanti stand gastronomici

Come ogni ano la Sagra della Castagna di Montella sarà un evento gratuito che si svolgerà nel’arco di 2 week end: dal 1 al 3 Novembre e dall’8 al 10 Novembre. L’inaugurazione si terrà il 1 Novembre alle ore 18:00. Al centro della sagra la storia di un territorio, le sue tradizioni e il suo patrimonio agroalimentare.

La castagna è parte integrante della tradizione gastronomica di Montella: qui vengono prodotti piatti e dolci dalle ricette antichissime che vengono conservate e tramandate di generazione in generazione.

Nei giorni della Sagra della Castagna di Montella 2019 saranno allestiti moltissimi stand con prodotti tipici e dolci di produzione artigianale, tra cui il celebre e buonissimo castagnaccio, la crema di marroni e i marron glaces.

Da provare assolutamente il miele e i formaggi storicamente prodotti nella zona come il miele di castagne (naturalmente) e il caciocavallo, per scoprire quali sono gli abbinamenti più gustosi e inaspettati.

Durante la sagra sarà allestito il Museo della Castagna di Montella, che permetterà di compiere un vero e proprio viaggio attraverso la storia.

Informazioni sulla Sagra della Castagna di Montella 2019

Dove:  Comune di Montella, Avellino

Quando: dall’1 al 3 Novembre e dal 6 all’8 Novembre

Prezzi: evento gratuito

Orario: tutto il giorno

Evento Facebook

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo