Sagra della castagna di Montella 2019: tradizione e cultura nel segno del gusto

Pubblicato 
venerdì, 20/09/2019
Di
Olga Luce
castagne

La Sagra della Castagna di Montella 2019 aprirà a Novembre con tanti stand gastronomici.

Come ogni ano la Sagra della Castagna di Montella sarà un evento gratuito che si svolgerà nel'arco di 2 week end: dal 1 al 3 Novembre e dall'8 al 10 Novembre 2019. L'inaugurazione si terrà il 1 Novembre alle ore 18:00. Al centro della sagra la storia di un territorio, le sue tradizioni e il suo patrimonio agroalimentare.

La castagna è parte integrante della tradizione gastronomica di Montella: qui vengono prodotti piatti e dolci dalle ricette antichissime che vengono conservate e tramandate di generazione in generazione.

Nei giorni della Sagra della Castagna di Montella 2019 saranno allestiti moltissimi stand con prodotti tipici e dolci di produzione artigianale, tra cui il celebre e buonissimo castagnaccio, la crema di marroni e i marron glaces.

Da provare assolutamente il miele e i formaggi storicamente prodotti nella zona come il miele di castagne (naturalmente) e il caciocavallo, per scoprire quali sono gli abbinamenti pi√Ļ gustosi e inaspettati.

Durante la sagra sarà allestito il Museo della Castagna di Montella, che permetterà di compiere un vero e proprio viaggio attraverso la storia.

Programma

Per consultare il programma completo, apri la locandina con tutti gli eventi.

Informazioni sulla Sagra della Castagna di Montella 2019

Dove:  Comune di Montella, Avellino

Quando: dall'1 al 3 Novembre e dal 6 all'8 Novembre 2019

Prezzi: evento gratuito

Orario: stand, eventi e mostre dalla mattina

Info: Evento Facebook | Sito della Pro Loco di Montella

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram