Sagra degli antichi sapori 2018 a San Salvatore Telesino con piatti tradizionali

Pubblicato 
sabato, 23/06/2018
Di
Tiziana Martano
Trofie alle verdure

Quattro serate all'insegna dei sapori genuini del territorio e della musica per la Sagra degli antichi sapori 2018 a San Salvatore Telesino.

Da giovedì 28 giugno a domenica 1 giugno 2018 torna con la sua tredicesima edizione la Sagra degli antichi sapori nella contrada Cese San Manno a San Salvatore Telesino, Benevento, con un menù ricco e tanti piatti tradizionali. Non mancheranno spettacoli musicali che si susseguiranno nelle quattro serate della sagra.

L'evento si svolgerà nel cuore della Valle del Redentore,  nota proprio per i suoi prodotti alimentari come l'olio, ortaggi e vino che saranno la base dei piatti presenti alla Sagra mantenendo viva così una tradizione culturale molto sentita a San Salvatore Telesino e nelle zone limitrofi.

La manifestazione si svolgerà in piazza S.S. Redentore e si concentrerà sui prodotti tipici locali. Non mancheranno inatti pietanze “casarecce”, un must della Sagra: le "orecchiette alla San Mannese", “ Carn e puorc e Paparuol” e i panini con carne. Il tutto sarà accompagnato da musica e, naturalmente, vino locale. Tutti prodotti del territorio in un menu fedele ai piatti della tradizione locale.

Menu della Sagra

  • Trofie all'ortolana
  • Stragolapreut' cu' 'a sausecch' e poce
  • Cavatelli con salsiccia e tracchie di maiale
  • Trippa e fagioli
  • Carn e puorc e Paparuol
  • Arrosti vari
  • Panini con carne
  • Barchette di verdura pastellata
  • Vino locale

Informazioni sulla Sagra

Quando: dal 28 giugno al 1 giugno 2018

Dove: Piazza S.S. Redentore, San Salvatore Telesino

Orari: dalle 20.30 alle 00.00

Prezzo: ingresso gratuito

Info: Evento Facebook | Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram