Ryanair festeggia i 5 anni a Napoli con 57 rotte e nuove destinazioni per l'estate

Pubblicato 
giovedì, 19/05/2022
Di
Fabiana Bianchi
Ryanair

Ryanair festeggia i 5 anni di presenza ed attività a Napoli con un grandissimo risultato: ha annunciato di essere il più grande operativo di sempre nell'Aeroporto di Capodichino con 57 rotte, di cui ben 12 sono nuove destinazioni.

Infatti, sono trascorsi proprio 5 anni dal primo volo Ryanair Napoli-Barcellona e la società di viaggi low cost vuole festeggiare proponendo un'ampia offerta da Napoli per l'estate 2022.

A Napoli sono 5 gli aerei Ryanair, per un investimento di 500 milioni di dollari, ed hanno contribuito sensibilmente i collegamenti tra Napoli e la Campania con città nazionali ed internazionali. Inoltre, hanno garantito anche migliaia di posti di lavoro.

L'offerta Ryanair da Napoli tra voli e posti di lavoro

Ryanair, durante i 5 anni di attività all'Aeroporto di Capodichino, è stata fondamentale per i viaggiatori da e per Napoli.

Per l'estate 2022 propone:

  • 5 aerei basati;
  • 500 milioni di dollari di investimento in città;
  • 57 rotte di cui 12 nuove verso Bucarest, Fuerteventura, Agadir, Londra, Milano, Lanzarote, Praga, Sofia, Tel Aviv, Tallin, Tenerife e Zagabria;
  • Più di 530 voli a settimana;
  • Più di 3.300 posti di lavoro indiretti nell'Aeroporto di Capodichino, di cui 150 diretti.
Team Ryanair a Napoli

La richiesta di eliminare la tassa sul turismo

L'azienda chiede al Governo Italiano di eliminare la tassa sul turismo, cioè l'addizionale municipale, per poter migliorare il proprio servizio ed avere maggiori margini di ripresa e crescita in tutto il paese.

Jason McGuinness, il Direttore Commerciale di Ryanair, ha dichiarato proprio da Napoli che dall'estate ci sarà questa ulteriore crescita di rotte e servizi ed in questi mesi si è lavorato duramente per ricostruire, pian piano, ma con costanza, l'offerta voli dalla città.

Il progetto per l'Aeroporto di Salerno

Intanto, si stanno creando le basi per intensificare il traffico passeggeri anche all’aeroporto di Salerno dal 2024.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram