Ruta de Limoncello, tour guidato e cicchetti alcolici al centro storico di Napoli

Pubblicato 
mercoledì, 02/03/2016
Di
Bruna Di Matteo
Ruta de Limoncello a Napoli

Un bellissimo tour guidato e deliziosi cicchetti di Limoncello attendono tutti i napoletani tra le strade della città!

Il prossimo 17 marzo 2016, il centro storico di Napoli sarà il protagonista della “Ruta de Limoncello”, lo speciale walking tour accompagnato da una gustosa bottiglia di Limoncello.

L’iniziativa, a cura di ErasmusLand, permetterà a tutti i partecipanti di bere un cicchetto di liquore Limoncello per ogni chiesa incontrata durante il tragitto guidato che, per l’occasione, sarà simpaticamente denominata “Stazione Alcolica Ecclesiastica”.

Uno speciale viaggio metropolitano che permetterà di conoscere non solo i luoghi più belli presenti nel cuore cittadino partenopeo, ma anche di riscoprire la tradizione rappresentata dal Limoncello, la storica bevanda campana a base di alcol etilico, scorze di limone, acqua e zucchero, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

Inoltre, l’itinerario sarà reso ancor più allegro da simpatici giochi alcolici e tante sorprese che trasformeranno il cammino in una vera e propria festa che terminerà al Rootz Klab dove continuerà il divertimento, l’euforia e la voglia di conoscenza.

Programma

  • Appuntamento davanti al Duomo ore 22:00
  • Partenza tour ore 22:30
  • Itinerario con Stazioni Alcoliche Ecclesiastiche
  • Arrivo a P.zza del Gesù Nuovo
  • Entrata gratuita al Rootz Klab
  • Festeggiamenti e tanta ebbrezza

Informazioni sulla Ruta de Limoncello

Quando: 17 marzo 2016
Dove: chiese del centro storico di Napoli
Orario: dalle ore 22:00
Prezzo biglietto: 5 € (per i possessori della Erasmusland Card)
Informazioni: Pagina Facebook | Sito web erasmusland

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram