Roy Paci & Aretuska in concerto all'Arenile di Napoli

Pubblicato 
mercoledì, 02/09/2015
Di
Valeria Muollo
Roy Paci & Aretuska in concerto all'Arenile di Napoli

Roy Paci & Aretuska in concerto all'Arenile di Napoli

Swing, suoni mediterranei e caraibici al concerto di Roy Paci & Aretuska all'Arenile Reload!

Il cantante Roy Pacy con il gruppo Aretuska saranno in concerto all'Arenile Reload di Bagnoli sabato 12 settembre 2015.

Rosario Paci, vero nome dell'artista siciliano, è un cantautore, trombettista e produttore discografico italiano che vanta collaborazioni musicali con numerosi artisti internazionali, conosciuti durante i suoi tanti viaggi in giro per il mondo.

Tra i prestigiosi incontri ricordiamo quello con Manu Chao, con il quale ha registrato il fortunato Próxima estación: Esperanza, accompagnandolo in un tour mondiale, ma anche Mau Mau, Samuele Bersani e Ivano Fossati.

La sua produzione discografica spazia tra ritmi calypso, rocksteady, swing e caraibici, interpretazioni di canzoni nuove e riarrangiamenti in chiave jazz di classici della tradizione siciliana.
Negli anni 2000 fonda l'etichetta discografica Etnagigante e forma il gruppo Roy Paci & Aretuska, di orientamento ska/jazz. Il successo arriva con il singolo Toda Joia Toda Beleza, che divenne un tormentone estivo in "itañol", nel quale la grammatica spagnola è adattata all’italiano e alla musica, per garantire una certa sonorità.

Hanno partecipato anche a progetti musicali, cinematografici, televisivi e benefici e ricevuto importanti riconoscimenti.

Informazioni sul concerto di Roy Paci e Aretuska

Quando: il 12 settembre 2015
Orario: 21.00
Dove: Arenile Reload, via Coroglio 14
Prezzi biglietti: 12€

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram