Romeo e Giulietta, il musical in scena a Napoli al teatro Palapartenope

Pubblicato 
domenica, 09/03/2014
Di
Valentina D'Andrea

Locandina dello spettacolo Romeo e Giulietta di David Zard al teatro Palapartenope

Il nuovo musical “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”, sarà in scena al teatro Palapartenope di Napoli

Farà finalmente tappa a Napoli, al teatro Palapartenope, l’attesissimo musical Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, in scena dal 9 al 13 aprile 2014.

Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo è uno spettacolo scritto e musicato da Gèrard Presgurvi in lingua francese nel 2001, e poi prodotto da David Zard in Italia, dove ha debuttato nel 2013 all’Arena di Verona. Un nuovo musical sulla storia d’amore più celebre di tutti i tempi, tratto dal testo di William Shakespeare e resa ancora più spettacolare e suggestiva da un colossale allestimento scenico che include un cast formato da 45 artisti, oltre 30 tra ballerini e acrobati, e 55 persone di produzione, tra cui 35 solo di equipe tecnica.

Cast dello spettacolo Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo

Ad interpretare i ruoli dei due protagonisti due giovanissimi e talentuosi attori: Davide Merlini, il giovane cantante rivelazione di X-Factor 2012, nei panni di Romeo, e Giulia Luzi, già conosciuta sul piccolo schermo in fiction come Un medico in famiglia e I Cesaroni, che sarà la bellissima Giulietta.

Ad affiancarli su di un palco lungo circa 85 metri e profondo 22, tantissimi attori di rilievo nazionale ed una scenografia all’avanguardia, tra schermi digitali ed un impianto scenico ultratecnologico che trasformerà Romeo e Giulietta in una coinvolgente opera musicale moderna che, con le sue musiche e le sue magiche atmosfere, farà rivivere al pubblico una delle storie più rappresentate di tutti i tempi, dove a fare da indiscusso protagonista sarà l’amore.

Una nuova produzione firmata Zard che si è già rivelata un’enorme successo di pubblico nella sua versione francese, andata in scena in Francia, Spagna, Belgio, Inghilterra, Olanda, Russia, Giappone, Ungheria, Corea, Austria e Taiwan. E che si aggiunge ai precedenti successi del produttore: Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante ed il Cirque du Soleil.

Informazioni sullo spettacolo Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo

Quando: dal 9 al 13 aprile 2014

Prezzo biglietti:

  • Poltronissima Gold: 55  euro + prevendita 5 euro
  • Poltronissima: 40 euro + prevendita 5 euro
  • Poltrona centrale: 30 euro + prevendita 5 euro
  • Poltrona centrale ridotto ragazzi: 24 euro + prevendita 3 euro
  • Poltronissima Gold  ridotto ragazzi: 44 euro + prevendita 4 euro
  • Poltronissima ridotto ragazzi: 32 euro + prevendita 4 euro
  • Platea laterale ridotto ragazzi: 14 euro + prevendita 2 euro
  • Platea laterale: 17 euro + prevendita 2 euro
  • Seconda poltrona tribuna ridotto ragazzi: 20 euro + prevendita 3 euro
  • Seconda poltrona/tribuna: 26 euro + prevendita 3 euro

Dove: teatro Palapartenope, via Barbagallo 115, Napoli
Informazioni e contatti: sito ufficiale del teatro Palapartenope

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram