Roma – Napoli, convocati della 17ª giornata

Cajuste, calciatore SSC Napoli

Alle ore 20:45, Roma e Napoli si affronteranno sul terreno dello Stadio Olimpico. Si tratterà di una sfida decisamente accesa, dove nessuna delle due squadre vorrà lasciare nemmeno un centimetro all’avversaria.

Sia i capitolini che i partenopei stanno affrontando una stagione complicata e una vittoria nel Derby del Sole potrebbe far concludere l’anno col sorriso a una delle due compagini.

Ecco i convocati del Napoli contro la Roma.

Elenco convocati del Napoli

Mazzarri, che dovrebbe puntare sul 4-3-3, ha convocato i seguenti calciatori per Roma – Napoli.

Portieri

Difensori

Centrocampisti

Attaccanti

Cosa aspettarsi e le premesse di Roma – Napoli

Il match tra Roma e Napoli della 17ª giornata di Serie A promette di essere un incontro pieno di tensione e aspettative.

La situazione interna della Roma è delicata, con José Mourinho, che nonostante si dichiari felice di restare, si trova in un limbo decisionale da parte della dirigenza. La Roma si trova all’ottavo posto in campionato, lontana dall’obiettivo delle prime quattro posizioni suggerito dai rapporti. La sfida sarà dura, ma il record di imbattibilità casalinga e la solida difesa, con solo un gol subito nelle ultime sei partite in Serie A, possono essere di buon auspicio per i giallorossi.

Dall’altra parte, il Napoli ha avuto un percorso altalenante, con un cambio di allenatore e risultati non sempre all’altezza. Con Walter Mazzarri, il bilancio è di tre vittorie e quattro sconfitte in tutte le competizioni. Nonostante questo, il Napoli è ancora due punti sopra la Roma e punta a consolidare la sua strada verso l’Europa. I partenopei devono dimostrare che la recente sconfitta contro la Juventus è stata un incidente di percorso, appoggiandosi al loro record positivo nelle trasferte contro la Roma.

I giocatori da tenere d’occhio saranno Stephan El Shaarawy per la Roma e Victor Osimhen per il Napoli, entrambi decisivi nei loro recenti match di campionato. Infine, una statistica interessante rivela che nei confronti diretti recenti tra Roma e Napoli, la squadra di casa ha mantenuto la propria porta inviolata nel primo tempo in sette degli ultimi otto incontri. Questo potrebbe suggerire una partenza cauta da entrambe le squadre, con un’eventuale escalation nel secondo tempo.

Roma – Napoli si prospetta come una battaglia tattica intensa, con molto in gioco per entrambe le squadre.

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti