Rocco Schiavone 6, ci sarà? Cosa sappiamo

Rocco Schiavone nella quinta stagione

La quinta stagione di “Rocco Schiavone” si è conclusa il 19 aprile 2023 su Rai 2, lasciando i fan ansiosi di sapere se ci sarà una sesta stagione della serie con Marco Giallini. Analizziamo le informazioni emerse riguardo al futuro della serie. Potrebbero esserci dei problemi a causa delle dimissioni dell’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes.

La sesta stagione di Rocco Schiavone

La serie televisiva “Rocco Schiavone” è stata trasmessa da Rai 2 nell’aprile 2023. In quattro puntate, il vicequestore Schiavone ha affrontato nuove avventure e risolto trame legate al boss Enzo Baiocchi.

La serie Rai 2 si basa sui romanzi e racconti di Antonio Manzini, che ha dedicato gran parte della sua carriera letteraria al personaggio di Schiavone. Il materiale originale per nuove puntate è praticamente esaurito, ma i telespettatori possono tirare un sospiro di sollievo: “Rocco Schiavone 6” si farà.

Il produttore e fondatore della società Cross Production, Rosario Rinaldo, ha annunciato:

“La sesta stagione di Rocco Schiavone è già in cantiere. Quattro puntate da 100 minuti”.

Antonio Manzini potrebbe scrivere nuove storie dedicate al vicequestore Schiavone, ma, essendo parte attiva del progetto televisivo, potrebbe anche creare nuove trame appositamente per la serie televisiva.

Possibile data di uscita per Rocco Schiavone 6

Tenendo conto dei tempi necessari per la preparazione del materiale audiovisivo e della cadenza tra una stagione e l’altra, è probabile che la sesta stagione di “Rocco Schiavone” venga trasmessa nel corso del 2025. Per ulteriori informazioni, bisognerà attendere nuovi comunicati ufficiali della produzione e della Rai.

Problemi per Rocco Schiavone 6

Un turbolento cambiamento sta per abbattersi acuito dalle recenti dimissioni dell’amministratore delegato Carlo Fuortes. Queste agitazioni non risparmiano nemmeno il mondo della fiction, e in particolare un certo show che non ha mai nascosto le convinzioni politiche del suo personaggio principale: stiamo parlando di Rocco Schiavone, interpretato da Marco Giallini.

Nonostante il successo della quinta stagione, e con la sesta in preparazione, l’incertezza pervade l’ambiente televisivo. Secondo voci raccolte da Marco Ajello sul Messaggero, il futuro del poliziotto non proprio in linea con i dettami della destra benpensante potrebbe essere in bilico. Ecco l’estratto di Dagospia che ha suscitato dubbi:

“E rivedremo Rocco Schiavone, cioè Giallini, in versione sesta stagione a cui già (cinque puntate da 100 minuti) si sta lavorando ma chissà?”

Nonostante la produzione di Rocco Schiavone 6 sia già iniziata, e nonostante il successo crescente della serie su Rai 2, sembra che ci potrebbe essere un improvviso stop ai lavori. Una decisione del genere, soprattutto se dovuta a un veto politico, sarebbe alquanto ingiustificata. Tuttavia, data l’attuale situazione di incertezza nella TV pubblica, descritta dai media in questi giorni, potrebbe non essere del tutto sorprendente.

Leggi anche: dove vedere le repliche di Rocco Schiavone 5

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: RaiPlay
Potrebbero interessarti