Rocco Hunt in concerto al Teatro Trianon di Napoli

Pubblicato 
giovedì, 13/03/2014
Di
Fabiana Bianchi

il rapper salernitano Rocco Hunt

Reduce dalla vittoria a Sanremo, Rocco Hunt si esibirà a Napoli presso il Teatro Trianon presentando il suo ultimo disco

Rocco Hunt, il giovane rapper vincitore della sezione Nuove Proposte dell'ultimo Festival di Sanremo, sarà in concerto a Napoli presso il Teatro Trianon.

Salernitano di origini, Rocco Pagliarulo, questo il suo vero nome e Rocchino per amici e fan, si esibirà per la prima volta dal vivo dopo la recente vittoria ottenuta con il significativo brano Nu Juorno Buono.

Il 27 marzo non solo riproporrà il brano di cui si è tanto discusso per la sua forte tematica, ma presenterà anche il suo nuovo album di inediti, A verità. Si tratta di un disco molto particolare che vede anche la partecipazione di altri importanti nomi del panorama musicale italiano, come Eros Ramazzotti, Enzo Avitabile, Clementino, Noyz Narcos, Ensi e i cantautori Federico Zampaglione.

Il Trianon è un palco speciale per Rocco Hunt poichè, proprio in questa location e alla vigilia della partecipazione a Sanremo, fu uno degli ospiti dell'incontro Campania Stage, una manifestazione di dibattito sul comparto musicale, ideata dal direttore artistico del Trianon Giorgio Verdelli.

Il singolo Nu Juorno Buono è attualmente campione di vendite sulle piattaforme musicali ed ha lo scopo di sensibilizzare sulla difficile tematica della Terra dei fuochi, estendendo il discorso a tutti gli ambienti in cui sono sempre più forti il desiderio e la necessità di sentirsi parte della propria terra, che va tutelata e difesa.

Una curiosità: Rocco Hunt è diventato anche un "pastore" dei presepi di San Gregorio Armeno grazie alla creatività del maestro Ferrigno, che lo ha riprodotto con in mano il premio vinto a Sanremo.

(Dopo le foto, le info sul concerto)

la statuetta di rocco hunt a san gregorio armeno

Informazioni sul concerto di Rocco Hunt

Qaundo: 27 marzo 2014
Dove: Teatro Trianon, piazza Vincenzo Calenda, 9
Orario: 21.00

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram