Roberto Bolle escluso dalla Rai con “Danza con Me”. Perché?

Roberto Bolle

Un cambiamento sostanziale si profila all’orizzonte nel panorama televisivo italiano. Roberto Bolle, rinomata star dell’Étoile, sta attraversando una fase di cambiamento importante con il suo noto programma “Danza con me“. Tradizionalmente trasmesso su Rai 1 ogni primo dell’anno dal 2018, lo show sembra non essere incluso nella programmazione della prossima stagione televisiva del 2024.

Perché Roberto Bolle è stato escluso dalla Rai?

Il 7 luglio, durante la presentazione dei palinsesti ufficiali della Rai per la stagione televisiva futura, è emersa una serie di interruzioni e novità. Tra queste, la notevole esclusione dello spettacolo di Roberto Bolle, “Danza con me”, ha suscitato molte domande. Questo fatto segna un punto di svolta significativo per la rete, poiché lo show è diventato una tradizione costante per gli spettatori della Rai il primo giorno dell’anno.

Nonostante l’apparente esclusione dello spettacolo dai palinsesti futuri, Stefano Coletta, responsabile della distribuzione Rai, ha ribadito che l’Étoile non è stato escluso definitivamente.

“Roberto Bolle non sarà più in apertura dell’anno, ma si sta ragionando su una nuova collocazione”, ha dichiarato Coletta, lasciando intuire che la collaborazione con Bolle non sia terminata.

La sua trasmissione “Danza con Me” non tornerà?

Sembra che “Danza con me” non tornerà nella programmazione del 1 gennaio come in precedenza. Nonostante le sei edizioni di successo del programma, che hanno visto la partecipazione di una serie di conduttori celebri tra cui Pif, Virginia Raffaele e Giampaolo Morelli, il declino delle visualizzazioni potrebbe aver contribuito a questa decisione.

Dopo il quarto anno, l’audience dello show ha iniziato a calare, raggiungendo un punto basso di 2.798.000 spettatori e il 17,90% di share nell’ultimo anno. L’assenza di una trasmissione in diretta potrebbe aver contribuito a questo calo di interesse.

Nonostante questo, secondo le dichiarazioni di Coletta, ci sono speranze di vedere Roberto Bolle e il suo spettacolo su Rai 1 in una nuova collocazione.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: RaiPlay
Potrebbero interessarti