La Festa della Pannocchia a Recale a luglio 2023

Pannocchie bollite
Fonte immagine: Abbonamento FreePik
0:00 / 0:00

Le suggestive vie di Recale, in provincia di Caserta, si apprestano a ospitare un evento di spicco che attira visitatori da tutta la Campania e non solo: la celebre Festa della Pannocchia. Questa 19° edizione, in programma dal 20 al 24 Luglio 2023, si preannuncia ricca di novità e di intrattenimento, con un tocco speciale di celebrazione per le gesta del S.S.C. Napoli.

Cosa si mangia alla sagra

Il cuore pulsante della sagra è, senza dubbio, la pannocchia. Protagonista incontrastata dell’evento, verrà servita in numerose varianti culinarie, tutte rigorosamente a km0. I partecipanti avranno l’opportunità di gustare questo prodotto della terra in mille modi differenti: bollita, arrostita, fritta o preparata secondo le tradizionali usanze locali. Gli stand, gestiti con passione dalla Pro Loco di Recale, offriranno un’ampia gamma di piatti in cui la pannocchia è regina.

Spettacoli e altre attività

Oltre al ricco menù a base di pannocchia, i visitatori avranno la possibilità di partecipare a una serie di spettacoli e attività. Ogni serata sarà animata da artisti differenti, che alterneranno performance di gruppo a momenti di musica dal vivo e goliardiche corridas. Non mancherà, inoltre, una speciale serata celebrativa per il S.S.C. Napoli, con momenti di condivisione e divertimento per tutti i tifosi e non solo. Inoltre, l’Area Stand e l’Area Baby Parking garantiranno un’esperienza completa e appagante per visitatori di tutte le età.

  • Dove: Recale (Caserta)
  • Quando: da Giovedì 20 luglio 2023 a Lunedì 24 luglio 2023
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti