Riparte a Napoli il tram da San Giovanni a Teduccio a Piazza Municipio

Pubblicato 
venerdì, 27/09/2019
Di
Susanna Mele
Tram in funzione

Ripristinata e presto nuovamente in funzione la linea tranviaria che collega San Giovanni a Teduccio a Piazza Municipio a Napoli.

Finalmente la città di Napoli avrà nuovamente il suo tram funzionante sulla linea che porta da San Giovanni a Teduccio a Piazza Municipio.

Dopo un lungo stop della durata di tre anni dovuto a lavori di rifacimento nella via Marina, ecco quindi che il mezzo di trasporto avrà nuovamente via libera per offrire il suo servizio che collega varie zone della città.

L’azienda che si occupa dei trasporti nel territorio napoletano, l’Anm, ha già fatto partire questa mattina, 27 settembre 2019, le prime prove di utilizzo dei mezzi, che durante questi anni erano stati sistemati nel deposito di San Giovanni. Per l’occasione anche le vecchie vetture dei tram sono state rimesse a nuovo, mantenendo il fascino storico che non mancherà di affascinare i passeggeri.

Già durante la giornata di ieri, 26 settembre, erano stati depositati i cartelli che preparavano la popolazione ai nuovi divieti da rispettare. In questo modo, oggi è stato possibile attuare con serenità le prove di esercizio dei mezzi. Dopo il periodo di test saranno disposte le prove Ustif previste dalla legge.

Ecco quindi che, nel giro di circa un mese e mezzo, il servizio tranviario sarà restituito alla città e ai suoi fruitori.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram