Rione Terra a Pozzuoli: riaprono il Tempio Duomo, il Museo e gli Ipogei

Pubblicato 
martedì, 29/06/2021
Di
Serena De Luca
Tempio Duomo Pozzuoli

Puteoli Sacra, è questo il nome dello speciale progetto che sta prendendo vita al Rione Terra di Pozzuoli e che prevede la riapertura al pubblico del Tempio Duomo, del Museo e degli Ipogei Diocesani.

Il progetto sarà gestito da giovani a rischio di emarginazione sociale ed infatti si tratterà del più grande sito turistico presente in Europa di questo tipo.

In particolare, i 24 giovani provenienti dall'Istituto Penale Minorile di Nisida e dalla Casa Circondariale femminile di Pozzuoli saranno accompagnati in questo speciale progetto, oltre che da un gruppo di giovani del luogo, anche da un team di educatori e psicologi.

Puteoli sacra al Rione Terra di Pozzuoli

Speciali visite guidate e aperivisita notturni saranno organizzati al Rione Terra di Pozzuoli, per la riapertura del Tempio Duomo, del Museo e degli Ipogei Diocesiani, tutte riaperture che fanno parte di Puteoli Sacra.

I giovani accompagneranno i visitatori alla scoperta di questo speciale luogo e si occuperanno anche della manutenzione del sito, dell'accoglienza, e della sua pulizia.

Il quartiere di Pozzuoli, disabitato da oltre 50 anni e a strapiombo sul mare, prenderà di nuovo vita, accogliendo i visitatori i quali saranno catapultati in un vero e proprio viaggio nel tempo tra la le bellezze del territorio.

Informazioni su visite guidate e aperivisite notturne al Rione Terra

Quando

  • Visite guidate sabato e domenica dalle ore 10:00 alle 18:00
  • Aperivisite notturne venerdì dalle 19:00 alle 22:00 e sabato dalle 19:00 alle 24:00

Dove

Rione Terra, Via Marconi 2\A – Pozzuoli

Prezzo

Biglietto visita guidata 8 euro, aperivisita notturna 10 euro

Contatti

Pagina facebook | Per acquistare i biglietti visitare il sito ufficiale Puteoli Sacra

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram