Pubblicato 
martedì, 29 Giugno 2021
Serena De Luca

Rione Terra a Pozzuoli: riaprono il Tempio Duomo, il Museo e gli Ipogei

, ,
,

Puteoli Sacra, è questo il nome dello speciale progetto che sta prendendo vita al Rione Terra di Pozzuoli e che prevede la riapertura al pubblico del Tempio Duomo, del Museo e degli Ipogei Diocesani.

Il progetto sarà gestito da giovani a rischio di emarginazione sociale ed infatti si tratterà del più grande sito turistico presente in Europa di questo tipo.

In particolare, i 24 giovani provenienti dall'Istituto Penale Minorile di Nisida e dalla Casa Circondariale femminile di Pozzuoli saranno accompagnati in questo speciale progetto, oltre che da un gruppo di giovani del luogo, anche da un team di educatori e psicologi.

Puteoli sacra al Rione Terra di Pozzuoli

Speciali visite guidate e aperivisita notturni saranno organizzati al Rione Terra di Pozzuoli, per la riapertura del Tempio Duomo, del Museo e degli Ipogei Diocesiani, tutte riaperture che fanno parte di Puteoli Sacra.

I giovani accompagneranno i visitatori alla scoperta di questo speciale luogo e si occuperanno anche della manutenzione del sito, dell'accoglienza, e della sua pulizia.

Il quartiere di Pozzuoli, disabitato da oltre 50 anni e a strapiombo sul mare, prenderà di nuovo vita, accogliendo i visitatori i quali saranno catapultati in un vero e proprio viaggio nel tempo tra la le bellezze del territorio.

Informazioni su visite guidate e aperivisite notturne al Rione Terra

Quando

Dove

Rione Terra, Via Marconi 2\A – Pozzuoli

Prezzo

Biglietto visita guidata 8 euro, aperivisita notturna 10 euro

Contatti

Pagina facebook | Per acquistare i biglietti visitare il sito ufficiale Puteoli Sacra

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram