Spalletti rinnova con il Napoli: ecco le novità del contratto

Pubblicato 
giovedì, 03/11/2022
Di
Vincenzo Napolitano
Luciano Spalletti dirige l'allenamento del Napoli in vista del match contro il Monza: le probabili formazioni

Il Napoli di Spalletti sta ottenendo risultati notevoli e Aurelio De Laurentiis ne è ben concio. L’allenatore, infatti, gode della fiducia del presidente e i due sembrano avere caratteri affini.

Ciò ha spinto molti tifosi a domandarsi se l’allenatore toscano abbia voglia di rinnovare già da ora il suo contratto che lo lega al Napoli. Al momento, però, sembra che Spalletti si sia accordato con Giuntoli per rimandare ogni discorso relativo ad un possibile rinnovo a fine stagione.

Nonostante ciò, De Laurentiis potrebbe decidere di rinnovare unilateralmente il contratto di Spalletti. Vediamo come.

De Laurentiis e la clausola di rinnovo del contratto di Spalletti

Secondo l’edizione odierna de Il Mattino, il presidente De Laurentiis ha intenzione di esercitare una clausola presente nel contratto di Spalletti che gli permetterebbe di rinnovare per un altro anno il contratto del tecnico toscano, il tutto in maniera unilaterale.

L’utilizzo di tale clausola non prevederebbe nemmeno chissà quali aumenti di ingaggio rispetto agli attuali 2,8 milioni di euro a stagione che attualmente guadagna Spalletti.

Nonostante ciò, è difficile pensare che un uomo attento come Aurelio De Laurentiis decida di rinnovare unilateralmente il contratto dell’allenatore senza sedersi a tavola con quest’ultimo.

Le parti potrebbero iniziare a discutere del contratto nel corso della sosta per il Mondiale, ma ciò non è scontato e potrebbe slittare tutto a fine stagione.

Spalletti rinnoverà con il Napoli?

Al momento, quindi, non abbiamo notizie sicure circa un possibile rinnovo del contratto che lega Spalletti al Napoli.

Nonostante ciò, dobbiamo ammettere che al momento non vediamo alcun motivo che possa spingere il tecnico toscano a lasciare Napoli a fine stagione.

Parlare di fumata bianca ora è ancora presto, ma crediamo che Spalletti e De Laurentiis abbiano tutte le intenzioni di portare avanti questa proficua collaborazione.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram