Rinnovo Kim Min-jae: addio a clausola da 50 milioni

Pubblicato 
domenica, 27/11/2022
Di
Vincenzo Napolitano
Kim Minjae, calciatore SSC Napoli, in azione in campo

Tra le punte di diamante di questa fenomenale stagione calcistica del Napoli troviamo il difensore coreano Kim min\-jae. Attualmente impegnato nel mondiale di Qatar 2022, il calciatore si è imposto come titolare inamovibile nella formazione di Spalletti.

Arrivato a Napoli senza troppi entusiasmi, la sua importanza nell’economia di gioco è cresciuta sempre di più. La società, a tal proposito, sta già lavorando per il rinnovo del contratto del difensore.

L’attuale contratto di Kim min\-jae

Quando è stato acquistato nell’estate 2022, il coreano fu pagato 20 milioni di euro e firmò un contratto della durata di 5 anni. Il contratto prevedeva uno stipendio da 2,5 milioni di euro netti all’anno più eventuali bonus.

Tra i punti delicati del primo contratto firmato da Min-jae con il Napoli c’è la clausola rescissoria da 50 milioni di euro lordi. A partire dal secondo anno di permanenza nel club azzurro, infatti, il coreano potrebbe decidere di lasciare la società partenopea versando quella somma nelle casse del club.

Rinnovo contratto Kim min\-jae: i dettagli

La società partenopea vuole puntare a rimuovere questa clausola. Visto il grande anno che sta affrontando Kim dal punto di vista sportivo, infatti, è più che probabile che qualche club provi a versare la clausola e a portarsi a casa il talentuoso difensore coreano.

Le cifre, al momento, non sono ancora precise, ma sembra che De Laurentiis stia lavorando per far rimuovere la clausola rescissoria. In cambio, Min-jae vedrebbe un corposo ritocco al rialzo del suo ingaggio.

Il difensore coreano è valutato circa 80-85 milioni di euro, decisamente di più rispetto alla clausola da 50 milioni. Non ci stupiremmo se l’aumento di ingaggio dovesse tenersi sul milione di euro.

,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram