Pubblicato 
lunedì, 07 Giugno 2021
Fabiana Bianchi

Rimozione dei veicoli in sosta a Napoli: ecco il nuovo servizio del Comune

Da lunedì 7 giugno 2021 è attivo il nuovo servizio di rimozione della auto in sosta vietata a Napoli con carri attrezzi che interverranno in tutte le zone della città. Lo scopo è quello di rimuovere le auto che parcheggiano in doppia fila, se non peggio, ed anche le vetture che sostano in maniera selvaggia su aree pedonali o che ostacolano il passaggio delle persone con disabilità su posteggi e scivoli dedicati.

Attraverso la piattaforma AutoReturn, in collaborazione con gli operatori del R.T.I. sul territorio, il servizio sarà gestito in maniera veloce ed efficiente e l’intervento del carro attrezzi sarà immediato poiché sarà contattato quello più vicino possibile.

I carri attrezzi disponibili

La flotta è di 25 carri attrezzi che lavorano costantemente ed è previsto il servizio di almeno 10 carri dalle ore 9.00 alle ore 20.00 e di 4 carri dalle ore 20.00 alle ore 9.00. Potrà essere rimosso qualsiasi tipo di vettura grazie a queste macchine innovative ed al momento ci sono tre depositi operativi che diventeranno 7 se ce ne sarà bisogno. In totale i posti auto disponibili sono 1720 così distribuiti:

Come verificare se l'auto è stata rimossa

Per sapere se il proprio veicolo è stato rimosso dal carro attrezzi si può chiamare il call center della Centrale Operativa della Polizia Municipale: 081.7957111. In alternativa si può inserire la targa sul sito di AutoReturn dove verrà indicato il numero a cui telefonare per avere altre informazioni, dopo la conferma della rimozione.

Cosa fare se l'auto è stata rimossa

Se l'autovettura è stata rimossa, bisogna rivolgersi ad un'Unità Operativa territoriale della Polizia Municipale dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e chiedere il foglio di svincolo. Se è necessario ottenere lo svincolo dalle 20.00 alle 8.00 o nei giorni festivi, ci si può rivolgere alla U.O. Rimozione Auto sita in Via S. Maria del Pianto.

Dopodiché ci si può rivolgere alla depositeria di riferimento, pagare lo svincolo e ritirare il veicolo mostrando patente, carta di circolazione e certificato di assicurazione.

Numeri di telefono delle Unità Operative Territoriali

Per conoscere i numeri di telefono delle Unità Operative si può consultare il Sito del Comune di Napoli.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram