Rimozione dei veicoli in sosta a Napoli: ecco il nuovo servizio del Comune

Pubblicato 
lunedì, 07/06/2021
Di
Fabiana Bianchi
Carro attrezzi

Da lunedì 7 giugno 2021 è attivo il nuovo servizio di rimozione della auto in sosta vietata a Napoli con carri attrezzi che interverranno in tutte le zone della città. Lo scopo è quello di rimuovere le auto che parcheggiano in doppia fila, se non peggio, ed anche le vetture che sostano in maniera selvaggia su aree pedonali o che ostacolano il passaggio delle persone con disabilità su posteggi e scivoli dedicati.

Attraverso la piattaforma AutoReturn, in collaborazione con gli operatori del R.T.I. sul territorio, il servizio sarà gestito in maniera veloce ed efficiente e l’intervento del carro attrezzi sarà immediato poiché sarà contattato quello più vicino possibile.

I carri attrezzi disponibili

La flotta è di 25 carri attrezzi che lavorano costantemente ed è previsto il servizio di almeno 10 carri dalle ore 9.00 alle ore 20.00 e di 4 carri dalle ore 20.00 alle ore 9.00. Potrà essere rimosso qualsiasi tipo di vettura grazie a queste macchine innovative ed al momento ci sono tre depositi operativi che diventeranno 7 se ce ne sarà bisogno. In totale i posti auto disponibili sono 1720 così distribuiti:

  • Via Murelle, 57 (200 stalli)
  • Via S. Maria del Pianto (200 stalli)
  • Vicoletto San Gennaro dei poveri, 28 (70 stalli)
  • Via Luigi Volpicella, 84 (100 stalli)
  • Via Domenico Morelli, 40 (250 stalli)
  • Via Terracina, 197 (700 stalli)
  • Piazza San Francesco (200 stalli)

Come verificare se l'auto è stata rimossa

Per sapere se il proprio veicolo è stato rimosso dal carro attrezzi si può chiamare il call center della Centrale Operativa della Polizia Municipale: 081.7957111. In alternativa si può inserire la targa sul sito di AutoReturn dove verrà indicato il numero a cui telefonare per avere altre informazioni, dopo la conferma della rimozione.

Cosa fare se l'auto è stata rimossa

Se l'autovettura è stata rimossa, bisogna rivolgersi ad un'Unità Operativa territoriale della Polizia Municipale dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e chiedere il foglio di svincolo. Se è necessario ottenere lo svincolo dalle 20.00 alle 8.00 o nei giorni festivi, ci si può rivolgere alla U.O. Rimozione Auto sita in Via S. Maria del Pianto.

Dopodiché ci si può rivolgere alla depositeria di riferimento, pagare lo svincolo e ritirare il veicolo mostrando patente, carta di circolazione e certificato di assicurazione.

Numeri di telefono delle Unità Operative Territoriali

Per conoscere i numeri di telefono delle Unità Operative si può consultare il Sito del Comune di Napoli.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram