Purtroppo sono stati tanti i disservizi di Dazn già dalle prime giornate di Campionato di Serie A e moltissimi utenti non sono riusciti a godersi le partite a causa dei molti rallentamenti nello streaming della piattaforma.
Spesso, addirittura, gli abbonati non sono riusciti ad effettuare l’accesso al proprio profilo e tutto ciò ha inevitabilmente generato numerose proteste e lamentele. Non solo da parte degli utenti, ma anche da parte delle società delle squadre di calcio che pretendono garanzie per il resto del Campionato 2022/2023.
In risposta a questi disagi, Dazn ha deciso di rimborsare gli abbonati per il 50% del valore dell’abbonamento, grazie all’intervento del Garante per le Comunicazioni (l’AgCom) e ad alcune personalità politiche come Valentina Vezzali, sottosegretario con delega allo sport.
Questo post in breve
Chi otterrà il rimborso Dazn
Non tutti gli utenti riceveranno il rimborso perché questo sarà destinato solamente a chi ha subito i disservizi. Sarà l’azienda a decidere perché conosce quali profili sono stati limitati dai guasti tecnici e quali non hanno avuto problemi.
Come ottenere il rimborso del 50% di Dazn
Ricordiamo, innanzitutto, che esistono due tipi di abbonamento:
- quello dal 29,99 euro (standard) che permette di vedere le partite su due dispositivi diversi, sulla stessa linea internet;
- quello dal 39,99 euro (plus) che consente di vedere partite anche da case diverse, dunque usando linee internet diverse.
Il rimborso pari al 50% del valore dell’abbonamento arriverà automaticamente, non ci sarà bisogno di fare nulla. Infatti, gli abbonati riceveranno 15 o 20 euro, a seconda del proprio tipo di abbonamento, direttamente sul conto.
Precisamente, il rimborso arriverà sulla carta di credito associata all’account o attraverso un voucher per chi ha usato una carta prepagata o sconto in fattura per i clienti TIM.
Non si dovranno inviare richieste o compilare moduli e sarà Dazn a riconoscere automaticamente con che tipo di abbonamento ha a che fare.
Quando arriverà il rimborso i Dazn?
Il rimborso per gli abbonamenti arriverà entro le prossime due settimane e gli utenti lo riceveranno tramite una comunicazione inviata all’email associata all’abbonamento.
Risolti i disservizi dei giorni scorsi
La società inglese, inoltre, ha assicurato che i problemi tecnici che hanno causato i disservizi sono stati risolti e quindi non si ripeteranno i problemi che hanno afflitto numerosi utenti durante la trasmissione delle partite.