Riccardo Muti al San Carlo di Napoli dirige la Chicago Symphony Orchestra: un evento imperdibile

Pubblicato 
martedì, 07/01/2020
Di
Olga Luce
Riccardo Muti

Riccardo Muti dirigerà la Chicago Symphony Orchestra nella splendida cornice del Teatro San Carlo di Napoli: appuntamento a Gennaio!

Il Maestro Riccardo Muti e la Chicago Symphony Orchestra saranno in scena il 19 Gennaio 2020 a partire dalle ore 19:00 per un concerto lungo un'ora e mezzo.

Saranno eseguiti brani di Sergei Prokofiev e Antonín Dvořák.

Il programma del concerto

Il Maestro Muti proporrà al San Carlo di Napoli un concerto di circa un'ora e mezzo durate il quale saranno eseguite la Suite da Romeo e Giulietta (1936) di Sergei Prokofiev, e la Sinfonia n.9 in Mi minore "Dal Nuovo Mondo" (1983) composta da Antonín Dvořák. 

Riccardo Muti torna a Napoli

Nato e cresciuto a Napoli sia dal punto di vista umano sia da quello artistico, Riccardo Muti è attualmente uno dei più grandi e famosi direttori d'orchestra italiani. Negli anni Settanta ha diretto la Pilarmonia Orchestra di Londra e dal 1986 al 2005 è stato direttore del Teatro alla Scala di Milano.

Oltre all'orchestra di Chicago, Riccardo Muti ha diretto l'Orchestra Nazionale di Francia e gli austriaci Wiener Philharmoniker.

Informazioni sul concerto di Riccardo Muti e la Chicago Sympony Orchestra

Dove: Teatro di San Carlo, Via San Carlo 98F, Napoli

Quando: 19 Gennaio 2020

Prezzo: da 15 a 180 Euro

Orario: ore 19:00

Informazioni e contatti: Sito Ufficiale

Foto da Instagram: riccardomutimusic

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram