HomeEventiConcerti a NapoliRiccardo Muti al San Carlo di Napoli dirige la Chicago Symphony Orchestra: un evento imperdibile

Riccardo Muti al San Carlo di Napoli dirige la Chicago Symphony Orchestra: un evento imperdibile

Riccardo Muti

Riccardo Muti dirigerà la Chicago Symphony Orchestra nella splendida cornice del Teatro San Carlo di Napoli: appuntamento a Gennaio!

Il Maestro Riccardo Muti e la Chicago Symphony Orchestra saranno in scena il 19 Gennaio 2020 a partire dalle ore 19:00 per un concerto lungo un’ora e mezzo.

Saranno eseguiti brani di Sergei Prokofiev e Antonín Dvořák.

Il programma del concerto

Il Maestro Muti proporrà al San Carlo di Napoli un concerto di circa un’ora e mezzo durate il quale saranno eseguite la Suite da Romeo e Giulietta (1936) di Sergei Prokofiev, e la Sinfonia n.9 in Mi minore “Dal Nuovo Mondo” (1983) composta da Antonín Dvořák. 

Riccardo Muti torna a Napoli

Nato e cresciuto a Napoli sia dal punto di vista umano sia da quello artistico, Riccardo Muti è attualmente uno dei più grandi e famosi direttori d’orchestra italiani. Negli anni Settanta ha diretto la Pilarmonia Orchestra di Londra e dal 1986 al 2005 è stato direttore del Teatro alla Scala di Milano.

Oltre all’orchestra di Chicago, Riccardo Muti ha diretto l‘Orchestra Nazionale di Francia e gli austriaci Wiener Philharmoniker.

Informazioni sul concerto di Riccardo Muti e la Chicago Sympony Orchestra

Dove: Teatro di San Carlo, Via San Carlo 98F, Napoli

Quando: 19 Gennaio 2020

Prezzo: da 15 a 180 Euro

Orario: ore 19:00

Informazioni e contatti: Sito Ufficiale

Foto da Instagram: riccardomutimusic

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo