Riapre il sentiero 6 del Parco Nazionale del Vesuvio, un bel percorso ciclo-pedonale

Vesuvio

Finalmente riapre al pubblico dopo i lavori di manutenzione straordinaria, il sentiero n°6 del Parco Nazionale del Vesuvio, proprio quello che viene chiamato Lungo la Strada Matrone, che in pratica coincide con la porta d’accesso al Cratere del Vesuvio dal Versante dei Comuni di Trecase e Boscotrecase.

Da vari anni, infatti, il sentiero è rimasto chiuso ai visitatori a causa dei gravi danni provocati dal terribile incendio avvenuto nel 2017 e dai successivi episodi di dissesto. Da marzo 2023 sarà invece fruibile come percorso ciclo-pedonale, grazie anche al contributo dei Carabinieri Forestali del Reparto Biodiversità.

Come visitare il sentiero n.6 del Vesuvio

Il sentiero numero 6 del Vesuvio sarà aperto dalle ore 09:00 alle ore 16:00, orario che poi sarà prolungato di due ore in estate. Lungo questo percorso potrete ammirare le bellezze del Vesuvio, ricco di fauna e flora, panorami mozzafiato e luoghi davvero unici al mondo creati dalle colate laviche che si sono susseguite nei secoli.

L’ingresso al sentiero è gratuito e tra poco saranno disponibili anche dei bus elettrici che porteranno i visitatori fino al piazzale di quota 1.050 trasformando quindi, questo sentiero nella via green alla fruizione del Vesuvio.

Contatti e informazioni

Parco Nazionale del Vesuvio

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Fonte immagine: Sito ufficiale Parco Nazionale del Vesuvio
Parliamo di:
Potrebbero interessarti