14 Maggio 2021
Serena De Luca

Riapre il Giardino Pensile di Palazzo Reale a Napoli

,,

Il meraviglioso Giardino Pensile di Palazzo Reale a Napoli è pronto per riaprire al pubblico: ecco quando si potrà visitare!

Tutto è pronto per la riapertura ai visitatori del meraviglioso Giardino Pensile di Palazzo Reale a Napoli dopo la chiusura obbligata a causa del virus, e ad annunciarlo è proprio il direttore Mario Epifani.

Proprio negli ultimi tempi il Giardino era stato sottoposto a lavori di restauro e manutenzione che hanno reso possibile il miglioramento dello stesso sia dal punto di vista architettonico che strutturale.

Finalmente riapre al pubblico che a partire quindi da domenica 16 a domenica 30 Maggio 2021 potrà ritornare a visitare e a passeggiare al suo interno, tra il profumo degli agrumi e la bellezza della natura. Ricordiamo che anche il Giardino Romantico ed il Cortile hanno riaperto.

Il Giardino Pensile di Palazzo Reale di Napoli

Dal 16 al 30 Maggio 2021, ogni domenica, si potrà partecipare alle visite guidate al bellissimo Giardino Pensile di Palazzo Reale di Napoli, per una speciale passeggiata tra storia e natura, con le bellissime rose e gli splendidi alberi di agrumi, presenti anche in epoca Borbonica. Inoltre si potrà godere della vista mozzafiato sul golfo di Napoli, sulla meravigliosa isola di Capri e sulla penisola sorrentina.

Saranno possibili visite guidate dalle ore 11:00 alle ore 12:30 con prenotazione obbligatoria al sito indicato nello specchietto informativo. Nel corso delle visite saranno rispettate tutte le norme anti-Covid 19, quindi distanziamento sociale, uso della mascherina e frequente igienizzazione delle mani.

Informazioni su visite al Giardino Pensile

Quando: dal 16 al 30 Maggio 2021, ogni domenica

Dove: Giardino Pensile, Palazzo Reale Napoli

Orario: visite guidate ore 11:00 - 11:45 - 12:30

Prezzo: 5 euro a persona + il biglietto del museo intero 6 euro, ridotto 3 euro

Contatti: pagina facebook | per la prenotazione visitare il sito

Fonte immagine: Exibart

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram