HomeViabilitàRiapre la Funicolare di Capri dopo i lavori di restyling e manutenzione

Riapre la Funicolare di Capri dopo i lavori di restyling e manutenzione

Funicolare di Capri

Con l’arrivo dell’estate e con qualche aggiornamento riparte la funicolare di Capri, fra le più panoramiche del nostro paese

Il mezzo privilegiato dai turisti per spostarsi da Marina Grande alla Piazzetta di Capri finalmente riapre dopo la lunga pausa invernale che ha visto l’esecuzione di alcuni lavori di miglioramento per garantire un servizio più efficiente. Con il restyling che è stato apportato si prevede che le carrozze d’ora in poi potranno trasportare un numero maggiore di persone.

Oltre alle modifiche che influenzeranno la capienza dei vagoni, sono stati anche sostituiti i motori. Le corse, riprese ormai a pieno regime, coprono senza interruzioni la fascia oraria che va dalle 6.30 del mattino fino alle 21.20 con tempi di percorrenza di 15 minuti.

La funicolare è il mezzo più veloce per arrivare da Marina Grande al centro di Capri e viceversa, senza fermate intermedie. Inoltre, è il mezzo preferito dai visitatori dell’isola in ragione della sua eccezionale panoramicità che ne ha fatto una vera e propria attrazione per i turisti.

banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags