HomeCronacaRiapertura delle scuole in Campania: rientro in classe per elementari e medie

Riapertura delle scuole in Campania: rientro in classe per elementari e medie

Bambini a scuola

La decisione del Tar in Campania prevede il rientro il classe per le quarte e quinta elementare ed è quasi certo anche il ritorno per le medie.

Il Tar della Campania si è pronunciato circa il ritorno a scuola nella nella nostra Regione, nello specifico relativamente alla scuola primaria, dichiarando che la nostra attività scolastica può adeguarsi alle disposizioni nazionali.

Per questo motivo, dal 21 gennaio 2021 è stato previsto il rientro a scuola delle classi quarta e quinta delle elementari, mentre la decisione è rimandata al massimo al 23 gennaio per quanto riguarda le scuole medie, anche se  il ritorno sarebbe previsto per il 25 gennaio. Infatti, fino a quel giorno, le attività in presenza sono sospese, come accaduto finora.

Per le scuole superiori la decisione verrà presa dopo il 23 gennaio, a seconda dei risultati delle verifiche dell’Unità di Crisi. La Regione Campania ha comunicato che molto presto verrà emanata un’ordinanza che riassumerà le decisioni relative alla scuola e sarà sempre diritto dei sindaci e della autorità sanitarie locali prendere decisioni diverse legate ai contesti territoriali.

Dunque, la decisione del Tar boccia le ordinanze di Vincenzo De Luca, il Presidente della Regione Campania, riguardanti la didattica a distanza ed è supportata anche dal team di Pillole di Ottimismo, un’associazione nata con lo scopo di fare corretta divulgazione scientifica sul Covid-19.

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo