HomeViabilitàRiaperta la Galleria Laziale a Napoli, ultimati i lavori di ristrutturazione

Riaperta la Galleria Laziale a Napoli, ultimati i lavori di ristrutturazione

Galleria Laziale

Dopo il susseguirsi di lavori iniziati a novembre 2017 a causa di un distacco di materiale, a Napoli riapre la Galleria Laziale.

Sono terminati i lavori che hanno riguardato la messa in sicurezza della Galleria Laziale, che a novembre aveva presentato dei problemi dovuti ad ammaloramenti diffusi su tutta la lunghezza della galleria, messi in evidenza dai sopralluoghi effettuati in seguito al distacco di materiale avvenuto l’11 novembre 2017. Dal 6 aprile 2018, quindi, la circolazione è tornata regolare.

I dissesti riguardavano comunque solo il rivestimento esterno della galleria, non pregiudicando quindi la stabilità strutturale della stessa. L’estesa diffusione degli ammaloramenti, che hanno coinvolto l’intera lunghezza dell’opera, hanno reso necessario un intervento suddiviso in due fasi, volte a scongiurare definitivamente che si possano ripresentare in futuro altri distacchi di materiale.

Inoltre, è stata ripristinata la corsia preferenziale dei bus provenienti da Piazza Sannazaro verso Fuorigrotta, cioè le linee 151 – R7 – 618 – N1, che riprendono il loro regolare percorso. È stata anche riattivata la fermata n° 2174 in via delle Legioni.

I lavori sono stati eseguiti in orario notturno per limitare i disagi e sono stati comunque sospesi durante i giorni festivi e gli eventi sportivi. Gli interventi si aggiungono a quelli programmati nell’ambito dell’azione 2.2.1 del PON Metro 2014-2020 volti alla gestione immediata ed efficace degli eventi di rischio che potrebbero verificarsi in galleria.

banner di collegamento a Napolike Turismo